Le Iene, Bianca Balti racconta la sua malattia: “Da questa esperienza ho imparato a vivere”

Categorie: Televisione, Ultime News

Bianca Balti si è da poco sottoposta all'asportazione di un tum0re alle ovaie al terzo stadio.



La modella ha sempre condiviso le tappe di questo difficile percorso sui social, senza fare mistero di tutti gli aspetti negativi che la malattia porta con sé. Tra questi, si è anche mostrata con orgoglio senza capelli, infondendo forza a chi vive la stessa situazione di difficoltà.

Ora sta affrontando le cure per liberarsi del nemico e Le Iene le sono state accanto per quarantotto ore, tra Los Angeles e Milano, accompagnandola nei suoi controlli di routine e in una delle sue sedute di chemioterapia, durata sei ore.



Prima di partire alla volta dell’Italia, Nicolò De Devitiis ha accompagnato Bianca nei suoi vari impegni. Tra questi una visita di controllo presso il medico che la ha in cura, il quale ha evidenziato i progressi della modella ed  ha spiegato i successivi step dell'iter.

In occasione di queste ore trascorse a contatto con l'inviato, la Balti si è lasciata andare ad alcune confidenze. Oltre ad aver confessato di essere a dieta per contrastare l'inevitabile gonfiore dato dalla chemio, ecco le sue parole:



Sono sempre stata una ragazzina sorridente e credo che questa cosa che mi è successa adesso mi abbia reso la vita ancora più bella. Da quando non ho più i capelli tutti mi trattano meglio.

Poi visibilmente commosa ha aggiunto:

Una volta che hai l’amore dei tuoi cari, quello è il senso della vita. Da questa ultima esperienza ho avuto la conferma che ho imparato proprio a vivere bene perché se anche vivo bene in questa situazione sono bravissima, sono una brava studentessa della vita.

Durante la lunga seduta di cura, a Bianca non è mancato il supporto del suo attuale fidanzato, presente accanto a lei per tutto il tempo.

Nel lungo servizio andato in onda ieri, Bianca è tornata anche sul particolare rapporto con i genitori e sulle m0lestie subite in adolescenza:

Con mia madre e mio padre ora ho un rapporto giusto, di loro ho sempre parlato male pubblicamente, ma quanto li amo non l’ho mai detto abbastanza.

Mi hanno rimproverato di aver parlato delle m0lestie con leggerezza, ma io l’ho fatto dopo vent’anni. Ho passato mesi a cercarlo in tutti i rave perché volevo avere la conferma che gli piacessi, che non era successo veramente quello che era successo.