Il Collegio 7, ecco in che anno sarà ambientato e quando andrà in onda

E' in programma una nuova edizione del programma "Il Collegio?". Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.



Nonostante i risultati poco stabili, qualche giorno fa il responsabile della realizzazione del programma, Luca Basso, era stato intervistato da FanPage.it. A loro aveva rivelato:

Oggi è difficile dirlo, è tutto nelle mani della Rai e questa domanda va rivolta a loro. I margini credo ci siano e bisogna vedere se ci sarà volontà di investire su un programma che abbia una fruizione diversa da quelli tradizionali.



Ma ad ora, secondo quanto appreso da TvBlog adesso sarebbe confermata la settima edizione del programma di Rai Due. Ma non solo sarebbe ufficiale la conferma, sarebbero anche note le prime indiscrezioni sull'anno in cui sarà ambientato il docu-realiry e soprattutto quando andrà in onda. Ecco quanto riportato dal portale:

La serata in cui è stato appoggiato Il Collegio 7 è quella del martedì e la prima puntata è prevista -al momento- per martedì 27 settembre in prima serata su Rai Due. Sono otto le puntate previste per l’edizione numero 7 del Collegio, dal 27 settembre e fino al 15 di novembre.



Mancano davvero pochi mesi dunque alla messa in onda della prima puntata. Le riprese, da quanto si apprende, inizieranno nel mese di Luglio e la location scelta sarà il Convitto Nazionale Regina Margherita che si trova in provincia di Frosinone, precisamente ad Anagni.

Ma ciò che ha incuriosito di più i telespettatori è stata la scelta dell'ambientazione. Secondo quanto riportato sempre da TvBlog, il programma sarà ambientato negli anni cinquanta:

Come sarà Il Collegio 7? Sarà certamente una edizione rinnovata per veste e contenuti, mentre secondo quanto si apprende il programma sarà ambientato negli anni cinquanta, precisamente proprio nel primo anno di quel decennio, ovvero il 1950.