Il Collegio 8, due allievi espulsi per un “vaff*nc*lo” di troppo: al loro posto la figlia di Matilde Brandi

E' andata in onda ieri la seconda puntata de Il Collegio, il docu-reality prodotto da Banijay in onda domenica 1° ottobre 2023 su Rai 2.



La messa in onda di ieri ha visto protagonisti in particolare due allievi: Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi. Entrambi i ragazzi espulsi dalla scuola in seguito ad alcune motivazioni totalmente diverse.

La ragazza è stata cacciata perché non ha accettato una tradizionale regola de Il Collegio: il famoso taglio di capelli. Proprio mentre era iniziato il lavoro su di lei ha esclamato:



Basta, avete rotto di tagliare così!

Al suo fianco il sorvegliante Caremoli che ha provato a riprenderla:



Avete rotto non lo può dire signorina.

Ma numerose sono state le contro-repliche di Giorgia che alla fine sbotta con un diretto e incisivo:

Ma vaff…!

L'esclamazione è stata decisamente fatale per la collegiale che è stata prontamente mandata dal Preside che dopo una serie di peripezie ha concluso:

Non mi faccio dare lezioni da una persona che si esprime come mi è stato detto, che non ha il senso della disciplina, del luogo in cui si trova, del rispetto per le persone che sono più preparate e sono più autorevoli di lei, lei non è adatta a convivere nella comunità de Il Collegio.

Anche per Bertuzzi la stessa esclamazione gli è costata l'espulsione diretta dalla scuola. Il tutto è nato in seguito all'ingresso della Prof. Mariarosa Petolicchio. Quasi tutta la classe l'accoglie di spalle, mentre il collegiale la provoca dicendo:

E’ lei la cafona che dovrebbe venire davanti a noi.

Dopo una serie di richiami, la diretta interessata sbatte i libri sul banco avvisando:

Ricomponiamoci!

Mentre lui di pronta risposta:

Non lo vede? Se non lo vede si faccia la cataratta!

Risposta che non è stata per niente gradita e che lo manda direttamente dal Preside. E anche qui la reazione di Bertuzzi è un chiaro e netto:

Ma vaff…!

Due alunni dunque sospesi, una terza invece è entrata a Il Collegio. Come si vociferava infatti, oltre la figlia di Carmen Di Pietro adesso anche la figlia di Matilde Brandi è entrata a far parte del cast. Lei è Aurora Costantini che nel suo video di presentazione ha detto:

Sono molto creativa e penso sempre fuori dal normale. Ho una sorella gemella, si chiama Sofia, andiamo d’accordo ma anche no. Se non fossimo sorelle forse non saremmo amiche. Io amo truccarmi, mi piace vedermi bella e infatti spero che un filo di mascara si potrà mettere.

La ragazza, di soli diciassette anni, ha inoltre dichiarato di non essere fidanzata e di voler essere "single per sempre". Infine ha anche aggiunto:

Mia madre è Matilde Brandi, è una ballerina. E’ una madre, ma anche una migliore amica perché ci diciamo tutto e le voglio molto bene“. Si materializza proprio la Brandi, anche se per pochi secondi: “Tu starai male perché la mamma ti mancherà tanto, vero?“

E proprio quando la nuova arrivata ha fatto il suo ingresso in classe, Carmelina Iannoni ha esclamato: "Mi sa che la conosco già!".