Il Collegio 8, un clamoroso ritorno tra i prof: ecco tutte le novità e in che anno sarà ambientata la nuova edizione

Il docu-reality è pronto a ripartire dal 24 settembre la domenica sera su Rai 2

Renata Luglio 18, 2023

Il Collegio 8, un clamoroso ritorno tra i prof: ecco tutte le novità e in che anno sarà ambientata la nuova edizione

Il prossimo settembre, per la prima volta di domenica, debutterà su Rai 2 l’ottava stagione de Il Collegio, il docu-reality prodotto da Magnolia-Banijay Italia.

Alla luce dei deludenti ascolti ottenuti dalla settima edizione, che è risultata essere la meno vista di sempre, la prossima potrebbe essere l’ultima. Il Collegio 8, però, partirà con importanti novità.

Prima fra tutte, il ritorno dell’amata Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica e scienze, assente nella scorsa edizione perché impegnata nelle riprese di Pechino Express 10. Nel reality d’avventura, la prof. ha gareggiato in coppia con l’ex allievo Andrea Di Piero formando la coppia degli Istruiti, eliminati nella terza puntata.

Il Collegio 7

Mentre il suo ritorno è praticamente assicurato, non ci sono ancora certezze sugli altri docenti del programma. Se da una parte sembrerebbe certa la conferma del preside Bosisio, lo stesso non può dirsi su uno dei volti storici del reality, il professore di italiano Andrea Maggi.

Per quanto riguarda gli allievi, questi sono ancora ignoti, ma ciò che invece possiamo anticiparvi sulla prossima stagione è una location tutta nuova. Le riprese delle prime stagioni, com’è noto, sono state realizzate nel convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Quelle delle ultime, invece, nel Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni. Quest’anno si cambia nuovamente ambientazione, poiché si svolgeranno all’interno del Collegio San Francesco di Lodi.

Le sei puntate di cui si comporrà Il Collegio 8, inoltre, saranno ambientate nel 2001. L’anno caratterizzato da eventi globali di grande rilevanza come l’attacco terroristico alle Torri Gemelle negli Stati Uniti. In più, sulla base del nuovo regolamento, lo studente più bravo vincerà una borsa di studio dal valore di 13.990€. Il premio garantirebbe un periodo di formazione di sei mesi in una scuola superiore americana.

 

COMMENTI