Il Collegio 8, Paolo Bosisio: “Alunni ‘Vip’? Non faremo figli e figliastri. Maria Sofia Federico? Ha commesso un grosso errore”
L’iconico preside del Collegio ha parlato anche del cambio della voce narrante, che ha visto Stefano De Martino sostituire Giancarlo Magalli
Giusy Settembre 24, 2023
Andrà in onda questa sera su Rai Due la prima puntata dell’ottava edizione de Il Collegio, il docu – reality narrato da Stefano De Martino e ambientato nel 2001.
Un’edizione che quest’anno ha aperto le porte anche ai figli di personaggi noti al mondo dello spettacolo. Nel cast – ufficializzato qualche settimana fa – ci sarà la figlia di Carmen Di Pietro, Carmelina Iannoni. Aveva partecipato al casting anche Aurora Costantini, una delle due gemelle di Matilde Brandi. La giovane ragazza per ora non compare nell’elenco dei 23 nomi che andranno a comporre la classe.
In occasione della messa in onda del programma, Paolo Bosisio ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di SuperGuidaTv.
L’iconico preside del Collegio ci ha tenuto a precisare che nonostante la presenza di alunni Vip, non ci saranno “figli e figliastri”:
Non ho la sensazione che possa verificarsi una discriminazione, una distinzione tra figli e figliastri. Le figlie di Carmen Di Pietro e Matilde Brandi si sono comportate come delle allieve qualsiasi. Il fatto poi che ci fossero due mamme conosciute è stata più una questione che mi ha riguardato in modo diretto visto che ho dovuto parlare con loro. Matilde Brandi la conoscevo già perché mi era capitato di lavorarci insieme. Una delle due allieve vip mi era stata descritta come bravissima ma non mi è sembrato che fosse così.
Il preside ha parlato anche del cambio della voce narrante, che ha visto De Martino sostituire Giancarlo Magalli. Bosisio ha confessato di non aver ancora sentito il doppiaggio dell’ex ballerino:
Ci siamo conosciuti. Trovo che il cambiamento sia giusto perché non ci possono essere le stesse voci. Devo confessare che a me piaceva molto Giancarlo Magalli. Gli altri che sono venuti dopo non mi hanno appassionato. Non ho ancora sentito il doppiaggio di De Martino e quindi non posso valutare il risultato.
Nella giornata di ieri è stata spoilerata la presenza di alcune guest star come Raimondo Todaro, Bosisio ha preferito mantenere l’effetto sorpresa.
In ogni puntata sono previsti degli ospiti che interagiranno con i ragazzi. Non posso fare spoiler sui nomi ma posso rivelare che si tratta di volti molto conosciuti dai giovani.
L’uomo ha detto la sua anche su uno dei personaggi più discussi delle passate edizioni de Il Collegio: Maria Sofia Federico. L’ex alunna ha iniziato a fare s3xw0rking, suscitando molte polemiche:
È una ragazza che vuole a tutti i costi primeggiare e questo non è da considerarsi un difetto. Quando era al Collegio era una delle più secchione e se non ricordo male era stata una delle migliori della sua edizione. Quando è uscita dal programma si era convinta di poter diventare una stella e invece non lo è diventata per una serie di ragioni. Ma siccome è molto sfacciata ha provato a buttarsi un altro fronte facendo una cosa inutile che l’ha portata ad avere solo un’effimera notorietà. Io ho visto i filmati per curiosità e non ho provato nessun interesse. Mi dispiace per lei perché sta facendo un errore.
COMMENTI