Il Collegio 8, ecco il video che ufficializza il ritorno di Maria Rosa Petolicchio (e mostra il suo nuovo look!)

Il prossimo 24 settembre prenderà il via su Rai Due l'ottava edizione de Il Collegio, il docu reality prodotto da Magnolia-Banijay Italia, in cui un gruppo di ragazzi si mette alla prova seguendo le regole di un rigido collegio e calandosi in un'altra epoca.



La prossima edizione, forte anche del successo ottenuto lo scorso anno, porterà con sé grandi novità: in primo luogo, dopo quattro edizioni ambientate nel Collegio San Carlo Celana a Bergamo e tre al Convitto Nazionale Regina Margherita a Roma, l'ottava stagione del reality sarà ambientato a Lodi, nel Collegio San Francesco.

Per quanto riguarda l'epoca, invece, i ragazzi saranno catapultati nel 2001 e fra i temi che verranno affrontati ci sarà anche quello dell'attentato alle Torri Gemelle. Verranno poi formate due classi, una linguistica in cui si studierà inglese, spagnolo e cinese e una scientifica che invece sarà incentrata sullo studio della fisica e della matematica.



Inoltre, a differenza di quanto avvenute nelle scorse edizioni, l'ottava edizione de Il Collegio sarà composta da 6 puntate, che andranno in onda dal 24 settembre al 29 ottobre, sempre su Rai Due.

Torna poi la figura del bidello, presente solo nella quinta stagione: a lui spetterà il compito di amministrare le merende e le varie punizioni per i ragazzi più indisciplinati.



Un altro grande ritorno è quello della professoressa Maria Rosa Petolicchio, assente nell'ultima edizione, poiché impegnata nelle riprese di Pechino Express, a cui ha preso parte insieme all'ex alunno Andrea Di Piero, con il quale ha formato la coppia degli Istruiti.

Il ritorno della professoressa, di cui si vociferava già da tempo, è stato ufficializzato tramite un video pubblicato su Twitter dal profilo CinguetteRai, nel quale viene anche mostrato il cambio look della professoressa, che in occasione del suo ritorno nello show sfoggia un nuovo taglio di capelli, in linea con l'epoca in cui è ambientata l'ottava edizione del docu reality.

Tra le altre novità, sappiamo che ne Il Collegio 8 sarà introdotta la borsa di studio: il collegiale che al termine delle riprese si sarà diplomato con il voto più alto riceverà un premio in denaro del valore di 15mila euro. Nel corso della prima puntata, invece, ci sarà un esame di sbarramento, che determinerà chi tra gli aspiranti collegiali potrà fare parte a pieno titolo della classe e chi invece dovrà fare ritorno a casa ancora prima di cominciare.