Il Collegio 9 non si farà: la reazione dei prof Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio

È ufficiale, il celebre reality di RaiDue ha chiuso definitivamente i battenti

Giusy Luglio 6, 2024

Il Collegio 9 non si farà: la reazione dei prof Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio

Lo scorso maggio era stata annunciata la chiusura definitiva de Il Collegio, il docu-reality di RaiDue prodotto da Magnolia-Banijay Italia.

Come era stato riportato da BlogTvItaliana, “Rai e Banijay avrebbero definitivamente abbandonato sia il progetto ma anche la volontà di rimettere in piedi uno dei programmi cult dell’ultima decade televisiva.

Nelle ultime ore è stato confermato che la nona edizione de Il Collegio non ci sarà, e il reality chiuderà ufficialmente i battenti.

Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio, due dei prof più amati (e più temuti dai ragazzi protagonisti del programma), hanno voluto salutare il loro pubblico attraverso un post sui loro rispettivi profili Instagram.

Le parole del prof. Maggi:

Per me questo è un inizio di luglio un po’ strano, perché per la prima volta dopo nove anni sarà un luglio senza Collegio. Devo molto a questo programma, soprattutto perché mi ha permesso di conoscere tante persone straordinarie, con cui ho stretto una bella amicizia e che quest’anno non incontrerò.

Ma non c’è spazio per la malinconia: una fine significa soltanto un nuovo inizio, e non può che riempirmi di entusiasmo per i nuovi progetti futuri.

Per quello che è stato finora, a chi ho incontrato e a chi mi continua a manifestare affetto e stima, rivolgo un “grazie” di cuore. Seguiranno presto succose novità. A partire dal mio nuovo romanzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Maggi (@andreamaggi1)

Queste invece le parole che la prof. Petolicchio ha dedicato a Il Collegio:

Dall’edizione numero 2 alla numero 8, con una sola “sabbatica” interruzione, Luglio per me è stato “Il Collegio” di Rai2. Incontri, Emozioni, Esperienze. Una bella parentesi di vita! In sintesi, Una Bella Storia! Una sola parola oggi, Grazie!

COMMENTI