Il ritratto: Natalia Angelini
Isa Maggio 11, 2011
Natalia Angelini
Natalia Angelini è nata il 25 dicembre del 1984 a Fasano, in Puglia, sotto il segno del capricorno, ascendente scorpione. Sotto il braccio sinistro ha un tatuaggio con una scritta “La mia apparenza inganna, la mia realità stupisce”, con sotto due ali, due occhi di pantera che rappresentano il suo animale preferito, un diamante e una lacrima.
Ama la musica italiana e classica, Whitney Houston, Alessandra Amoroso, Beyonce. I suoi film preferiti sono Notting Hill, Vento di Passione, Dirty Dancing 2, Karate Kiba, August Rush, Ti presento Joe Black, Gladiator.
Da ragazzina giocava a pallavolo, sport che ama molto, studiava danza classica e pianoforte. Nel tempo libero è sempre stata un maschiaccio, giocava a calcio con i maschietti o con il fratello che la metteva rigorosamente in porta. Sin dalle elementari è stata corteggiatissima dai bimbi che ogni giorno le scrivevano lettere e lei per non farli rimanere male rispondeva: “Non so, ci penserò”. Il suo vero sogno è stato sempre lavorare nel mondo della moda.
La sua famiglia è composta dalla mamma Anna, dal papà Leonardo e dal fratello Feliciano, di 6 anni più grande. Da 5 anni ha un piccolo sharpey di nome Pigro. La sua adolescenza è stata serena tra famiglia ed amici. A 15 anni ha iniziato a sfilare per la sua regione fino ad approdare a Milano all’età di 18 anni e mezzo. Delusa dal mondo che amava, ha deciso di tornare in Puglia.
Ciò che crede di saper fare meglio è lavorare davanti alle telecamere, e l’esperienza ad Uomini e Donne gliel’ha confermato.
Natalia è una ragazza detta tempesta, terremoto, un vulcano di solarità e forza. Ama mangiare e fare tutto quello che le viene in mente. Si definisce testarda, determinata e ambiziosa. A volte generosa, forse troppo. Ama stare con la famiglia e gli amici, ama la semplicità.
Nel 2006 ha partecipato al “Concorso Pantene Protagonist ’06” , risultando vincitrice della fascia “Miss Cinema”. Nello stesso anno ha partecipato a Cultura Moderna , programma in onda su Rete Mediaset Canale 5, condotto da Teo Mammuccari, ed è stata vincitrice di una puntata, portando a casa 500.000 euro.
Ha partecipato alla sit com “La strana coppia” di Luca e Paolo trasmessa su Italia 1.
Nella stagione 2006/2007ha partecipato come attrice, cantante e ballerina a Saturday Night Live, programma in onda su italia 1 al sabato sera.
Nel 2007 ha lavorato come inviata ad eventi esterni a Milanello Live, per Milan Channel. Ha partecipato al programma Talent 1, in onda su Italia 1, condotto da Tommy Vee.
Nel 2008 ha partecipato a “Taya-tan”, film noir inglese. Ha partecipato a Canta e Vinci, programma di Amadeus. Nel 2010 è entrata nella conduzione ufficiale di Miss Mondo in Italia. Ha partecipato a vari spot televisivi: per Bilboa, La 5, pubblicità di telefonia.
Nel 2010 è stata testimonial per Fashion Mania, brand italiano di abbigliamento.
Nel 2007 è stata scelta come modella per il gruppo Fiat al salone di Ginevra. Ha lavorato come modella per Sweet Years, Intreeo, Swarosky, vari cataloghi di intimo.
Nel 2008 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista, affiancata da Francesca Mari. Ha conosciuto Daniele Centra, da cui è rimasta colpita sin dal primo momento. L’alchimia tra i due era molto forte, ma Natalia ha deciso di non sceglierlo per via di alcuni dubbi e bugie da parte di lui. Per questo motivo la tronista ha lasciato il trono senza scegliere nessuno.
Successivamente il ragazzo ha dichiarato di essere stato davvero preso da Natalia, e che sì aveva mentito, ma non sui suoi sentimenti per lei.
A gennaio 2009 i due sono stati fotografati insieme in una discoteca di Fasano. Natalia, in uno dei suoi forum ufficiali, ha chiarito la situazione dicendo che, dopo essersi sentiti telefonicamente, Daniele le ha fatto una sorpresa recandosi a Fasano, dove lei abita.
Con la sua collega di trono, la pallavolista Francesca Mari, ha conservato un bel rapporto. All’inizio hanno faticato per trovare dei punti in comune, ma poi sono diventate molto complici.
Ad ottobre 2008, tramite il settimanale Visto, è spuntato un ex di Natalia. Trentunenne, laureato in Economia con master all’università Bocconi di Milano, pilota della Renault, Daniele Anselmo ha raccontato della sua storia finita con Natalia.
Il nostro primo incontro è stato a una cena a casa di amici, a Milano Marittima, a fine gennaio 2007. Ci siamo seduti vicini e abbiamo parlato tutta la serata. Dopo qualche giorno l’ho chiamata e ci siamo rivisti. E’ stato un colpo di fulmine, siamo stati insieme un anno e mezzo. Poi ci siamo lasciati a giugno. Abbiamo due stili di vita inconciliabili, lei è in gamba, voleva fare televisione e faceva diversi casting, spostandosi in tutta Italia. Non ci vedevamo spesso.
Ad ottobre 2009, è stata fotografata in atteggiamenti intimi con l’ex fidanzato di Aida Yespica, il pallavolista del Copra Piacenza, Leonel Marshall. I due erano in piazza Como a Milano e si scambiavano tenere effusioni.
Nel 2010 Natalia ha ufficializzato la sua storia d’amore con Matteo Guerra, storico corteggiatore di Susan Elmi. Dopo un mese, però, Matteo è stato contattato dal giornale Top, al quale ha comunicato la fine della storia, dicendo: “L’ho eliminata. L’apparenza inganna”.
A natale Matteo era stato in Puglia per conoscere i genitori dell’Angelini.
Successivamente è stata fotografata, dal giornale Visto, in compagnia di Giorgio Alfieri, ex tronista ed ex compagno di Martina Luciani. I due ex tronisti sono arrivati al locale Luminal insieme per partecipare a un party e per tutta la serata sono rimasti l’uno accanto all’altra. Non hanno fatto mistero della complicità che li lega e si sono mostrati sorridenti all’obiettivo del fotografo. Giorgio, per nulla infastidito, ha abbracciato più volte Natalia, mentre lei beveva un cocktail. Chi era presente all’evento racconta che i due giovani sono stati una persona sola per tutta la serata, intimi e affiatati come una vera coppia.
A fine serata i due si sono allontanati insieme per andare a ballare alla discoteca Hollywood.
Le foto dei due hanno portano Martina Luciani a replicare sul social network Facebook.
Queste sono state le parole dell’ex compagna di Giorgio: “Che male fa leggere alcune cose… pazienza. Mi viene lo schifo solo a guardare certe cose, le persone sono false ed ipocrite. Ma per fortuna ci ho visto lungo e non ho creduto al pentimento finto di colui che dopo una settimana si da alle festicciole.”
Nel 2008 ha posato per il calendario sexy “Maximo”.
COMMENTI