Ieri pomeriggio è andata in onda l'intervista esclusiva di Ilary Blasi a Verissimo, dove la conduttrice ha parlato per la prima volta in televisione dei retroscena sulla sulla sua separazione da Francesco Totti.
Alla padrona di casa e amica Silvia Toffanin, la conduttrice ha spiegato il motivo che l'ha spinta a raccontare la rottura con l’ex capitano della Roma nella docu-film Unica, distribuito sulla piattaforma Netflix lo scorso 24 novembre. "Sono stata per un anno e mezzo ad osservare e capire quello che era successo, a leggere e sentire i vari punti di vista e le opinioni. Di fatto però era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in quello che ho fatto. Quindi, anche questa volta mi sembrava giusto", ha chiarito Ilary che, ha nuovamente raccontato come ha scoperto del tradimento dell'ex marito con Noemi Bocchi.
A poche ore della messa in onda dell'intervista a Verissimo, Alex Nuccetelli, amico fraterno dell'ex calciatore, ha preso le difese di Totti. Intercettato da TAG24, il pr romano ha innanzitutto risposto alle dichiarazioni della Blasi in merito alla gelosia dell'ex marito ("Francesco è sempre stato geloso nei miei confronti. Ma non me la sento di paragonare questa cosa con la parola patriarcato"):
Fino a poco tempo fa lui era un menefreghista nei confronti della moglie. Adesso si parla della troppa gelosia con lui che non voleva farla lavorare, che voleva farla vivere a Roma. Io credo che siano elementi sintomatici di un uomo che voglia salvare il matrimonio, ma non con le parole bensì con i fatti.
A seguire, Alex ha detto la sua sui presunti tradimenti avvenuti in passato, sui quali Ilary ha detto: "Sospetto che in vent'anni ci sono state altre relazioni, è quello che Roma mi ha fatto capire. Non mi sono mai arrivate prove concrete e nessuno me l'hai mai detto, quindi boh. In cuor mio, adesso penso di si".
Se io devo farmi gli affari miei, non voglio mia moglie vicino. Se io voglio farmi un'altra vita, non voglio mia moglie vicino. Lei poi parla di un periodo antecedente l’innamoramento con un’altra donna. Lui ha cercato di comunque di recuperare il matrimonio fino alla fine, non con le chiacchiere ma con i fatti. Francesco è sempre stato molto innamorato della moglie differente, cioè quello che ho sempre detto anche nelle televisioni statali. Perché le altre, come saprai, non mi hanno mai dato il permesso di dire nulla.
"Se parliamo del dire ciò che viene detto e viene scritto nel chiacchiericcio mondano della città credo che non ne scappi neanche lei. Si è parlato di tradimenti con ballerini, coreografi, produttori, autori, parrucchieri...Ma io non voglio credere assolutamente che Ilary si sia comportata in questo modo", ha aggiunto, poi dicendo la sua sulle parole che Ilary ha riservato a Roma e ai romani che, secondo lei, avrebbero coperto Totti. "Mi sono sentita un po' tradita dalla mia città, ma di fatto nessuno ti verrebbe a dire una cosa del genere, al massimo una sorella. Non li voglio giustificare i romani, ma li ho capiti", ha detto la conduttrice.
Per uno come Francesco nascondersi è ancora più difficile, cioè se avesse fatto tante di queste cose come vengono additate si sarebbe saputo. Negli ultimi anni poi li ho vissuti molto poco nel loro regime familiare.
Inoltre, ha "corretto" alcuni dei retroscena emersi nel docu-film Unica riguardanti l'inizio della relazione tra la presentatrice e l'ex calciatore:
I primi momenti è accaduto qualcosa di diverso di quello che ho letto e ho visto nel documentario. Se non ho la memoria completamente annientata, ricordo che ho parlato per almeno un paio di mesi consecutivi quasi tutti i giorni con Ilary prima che si convincesse di uscire con Francesco. E poi in seguito, insomma, è avvenuto quello che sappiamo.
Alex, che è anche amico di Noemi, ha sottolineato che "lei ha tanta dolcezza, tanto affetto, tanta vicinanza. La sento sempre parlare di Francesco con degli occhi propositivi, esprimendo concetti importanti. Questo credo che per un uomo sia basilare per affrontare un rapporto e avere una vita insieme". Quindi, l'ha descritta in maniera opposta rispetto a Fabrizio Corona (che l'aveva additata come "manipolatrice"):
Conosco Noemi da tantissimi anni, ha avuto una relazione con un mio amico. In precedenza ha avuto tutte storie lunghe, l’ex marito è un imprenditore importante. Non l'ho mai vista così avida come me l’ha descritta Fabrizio che spesso si basa su cose che gli vengono raccontate.
Dopo aver smentito un ulteriore rumor diffuso da Corona - secondo il quale Totti sarebbe ancora innamorato di Ilary - Alex ha parlato dell'eventualità di un altro figlio per l’ex calciatore con la nuova compagna:
Sono relativamente giovani, se vorranno coronare un questo amore penso che sarebbe una cosa bella. Insomma, se dovesse avvenire poi valuteranno anche perché è un annetto che stanno insieme, convivono, stanno facendo una seconda vita insieme. Francesco sta vivendo una nuova vita viaggiando il mondo non solo con lo scopo di giocare a calcio, vedo una bella intesa tra lui e Noemi.