Ilary Blasi è una delle più amate conduttrici Mediaset. Al timone de l’Isola dei famosi, la Blasi ha rilasciato un’intervista a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani.
Ilary ha toccato vari argomenti, primo fra tutti la battuta rivolta ad Alfonso Signorini durante la prima puntata dell’Isola, vista da molti come una frecciatina:
Io e Alfonso abbiamo lavorato insieme per tre anni, io conducevo il Grande Fratello, lui faceva l’opinionista. Ci siamo divertiti tantissimo, siamo molto in confidenza. Devo dirti la verità, non posso dirti che è il mio migliore amico, ci sentiamo poco però quando lo facciamo è perché veramente ci va di farlo, quindi c’è davvero confidenza. Non andrei mai a casa sua a dire “Devi sparire”, l’ho fatto perché ho confidenza, è un gioco. Quando ho detto quella cosa alla prima puntata dell’isola è stata vista in maniera negativa ma in realtà era positiva, ho fatto un complimento a Vladimir come per dire “Non si sa mai nella vita”.
Ilary ha poi affrontato la notizia della crisi con Francesco Totti che ha avuto un grande impatto mediatico:
Diciamo che ogni cosa che fa mio marito è abbastanza messa in evidenza, a prescindere che ci sia io. È tutto molto acutizzato. Alla fine la gente ci vuole bene, forse c’era un dispiacere dietro questa rottura. Mi piace pensarla così.
Secondo la conduttrice la notizia della rottura con l’ex calciatore sarebbe stata architettata:
Avevo altre cose a cui pensare, non a chi. La nostra sensazione è stata che fosse un po’ organizzato. Sinceramente non mi sono chiesta da chi fosse organizzato, tanto non lo saprò mai.
E sulla possibilità che dietro ci sia Fabrizio Corona, la conduttrice ha detto:
Sinceramente non ho pensato a Fabrizio Corona. Ma adesso mi ci sta facendo pensare lei. Non ci ho pensato, anche perché mi sembra sia partita da altri giornali. Ho pensato solo che fosse un complotto, ho pensato ad un organizzazione ma onestamente non ho un’idea di chi. La nostra coppia non sarebbe in grado di superare un tradimento.
Infine in merito alla solidarietà di Simona Ventura, Ilary ha ammesso:
Un post tra l’altro bellissimo quello di Simona, molto carino, c’è della solidarietà femminile in quel post. Però lei è uscita dopo un’ora con quel post come se fosse certa, l’ha dato per scontato, poteva aspettare un attimino.