Ilary Blasi nel suo libro fa chiarezza sul presunto flirt con l’ex di Amici Alessio La Padula
Nel volume Che stupida anche altri dettagli sulla rottura con Francesco Totti: “Vomitai e piansi”
Renata Gennaio 31, 2024
In occasione dell’uscita di Che stupida, la mia verità, libro edito da Mondadori in cui Ilary Blasi ha raccontato i retroscena sul matrimonio con Francesco Totti, la conduttrice ha fatto chiarezza su alcuni rumor che la riguardano.
Se nel docu-film Unica Ilary si è concentrata solo sulla fine della relazione con l’ex calciatore e su come scoprii il tradimento di lui con Noemi Bocchi, nel libro c’è spazio anche per i momenti più belli vissuti dalla coppia. La conduttrice, però, non ha menzionato nel libero né Bastian Muller – suo attuale compagno – né Cristian Iovino.
Nello specifico, Ilary si è astenuta dal rivelare cosa accadde con il ragazzo (che ha confermato il flirt), parlando esclusivamente dei messaggi scoperti dall’ex marito. Ovvero delle chat intercorse tra la conduttrice e Iovino, che provocarono la dura reazione dell’ex capitano della Roma e il seguente confronto già raccontato nel documentario Netflix. “Discutemmo fino in garage, lui che mi accusava urlando e io che lo imploravo piangendo di lasciarmi chiarire. ‘Francesco, senti, se ti calmi e mi spieghi perché hai questo sospetto vediamo di chiarire: non c’è nessun altro, non c’è mai stato’, lo scongiurai“, si legge in Che stupida, la mia verità.
E ancora, nel libro Ilary ha raccontato il momento esatto in cui affrontò per la prima volta con Francesco i pettegolezzi su Noemi. Stando alla narrazione della conduttrice, una volta trapelato il nome della donna l’ex calciatore avrebbe assicurato di non sapere chi fosse. Inoltre, in Che stupida la Blasi ha raccontato che l’ex marito assicurò che un giorno avrebbe “sputato in faccia” ai giornalisti (il primo a lanciare lo scoop fu Dagospia) che avevano diffuso quel gossip. Da quel momento il loro rapporto si fece sempre più teso, poiché Totti era convinto che la Blasi lo tradisse. Quindi le avrebbe imposto alcune condizioni: “Non devi mai più vedere Alessia, ti devi cancellare da tutti i social, cambi numero e poi smetti di lavorare“, si legge.
A seguito del rifiuto di Ilary alle richieste dell’ex marito, il matrimonio si deteriorerò anche nell’intimità: “A volte facevamo l’amore, nulla di paragonabile al passato, forse per lui era solo s*sso, ma comunque mi confondeva. Se voleva lasciarmi, perché veniva a letto con me? Non faceva passi in avanti, però nemmeno indietro. Era come se tenesse la posizione, come se presidiasse il fortino”. Così, la tensione in casa aumentò e i figli della coppia ebbero difficoltà a metabolizzare il clima tra i genitori. Ilary ha spiegato:
Cristian mi ripeteva: “Mamma, non ce la faccio più“; Chanel mi invitava – ci invitava – a prendere una decisione, o dentro o fuori, perché in casa non si respirava.
La Blasi si recò quindi da un avvocato e, nel frattempo, tramite i racconti della piccola Isabel, la conduttrice ebbe la conferma della relazione extraconiugale tra Francesco e Noemi. Nel libro, la 42enne ha rivelato:
Mi venne un attacco di nausea. Corsi in bagno. Vomitai quel niente che avevo nello stomaco e rimasi lì, sudando freddo. Una mano a tenere i capelli raccolti, osservando il disgustoso rivolo di acidità che colava nel water insieme alle mie lacrime. Nemmeno me n’ero accorta, di aver cominciato a piangere. Quanto sarò rimasta lì dentro? Mezz’ora? Un’ora? Tenendomi la pancia, le gambe abbandonate per terra.
In seguito, grazie al lavoro di un investigatore privato, Ilary ottenne le prove del tradimento dell’ex marito, che a sua discolpa avrebbe ammesso di essersi sentito “tradito e solo”. Dopo aver spiegato ai figli quanto accaduto, Ilary apprese da Angelo (cugino di Francesco) che l’ex calciatore aveva presentato Noemi come la sua “fidanzata”. Invano fu il tentativo di Angelo di far riconciliare i due coniugi, come ha raccontato la conduttrice prima di parlare dell’argomento “rolex”. Sull’intervista rilasciata al Corriere della Sera da Totti, ha sottolineato di essere stata dipinta “non solo mign*tta, ero anche stron*a. Insensibile e stron*a“.
In Che stupida, la Blasi ha poi smentito i presunti flirt con Luca Marinelli, Antonino Spinalbese ed Alessio La Padula. Su quest’ultimo, noto per aver partecipato ad Amici, ha detto: “Può darsi che avessi messo like a qualche suo post. Come farebbe una simpatica collega di lavoro“. E ancora, nel libro autobiografico la conduttrice ha parlato di Flavia Vento (che avrebbe “passato, a marzo, una notte di fuoco con il mio futuro marito”). La showgirl di recente ha confermato il flirt con Totti (che ha sempre smentito) avvenuto prima delle sue nozze con Ilary e quando quest’ultima era incinta del primo figlio.
Infine, la Blasi ha invitato l’ex marito a cena: “Siccome ti conosco bene, il primo passo lo faccio io, d’accordo Francé? Aggiungo una tovaglietta e apparecchio per cinque. Ti metto qua, al tuo vecchio posto, a capotavola. La coppia potrà non esserci più, ma della nostra famiglia saremo sempre parte, ci basta volerlo. Facciamo così: ora scolo gli spaghetti, chiamo i nostri figli e tutti insieme ti aspettiamo per cena. Verrai?”.
COMMENTI