Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di Ilary Blasi per via delle dichiarazioni di Cristiano Iovino, il ragazzo con cui la conduttrice avrebbe preso l'ormai famoso caffè che avrebbe scatenato la crisi con Francesco Totti. Iovino ha dato la sua versione dei fatti, raccontando di avere avuto una certa intimità con la Blasi e di essere rimasto deluso dal fatto di non essere stato avvertito che avrebbe parlato anche di lui del documentario Unica, uscito negli scorsi mesi su Netflix.
A quel documentario ha fatto seguito un libro, Che stupida, uscito nelle scorse settimane, tramite cui la conduttrice ha voluto raccontare in modo ancora più approfondito ciò che è successo in questi ultimi anni e il suo rapporto con Francesco Totti e Noemi Bocchi.
Proprio per quanto riguarda il suo ex marito, Ilary ha spiegato di non avere astio nei suoi confronti e di provare ancora un grande affetto per lui:
Come puoi dopo 20 anni insieme a una persona cancellare tutto? È chiaro che rimane l’affetto: sarà sempre il papà dei miei figli e l’uomo con cui ho diviso metà della mia vita.
Per questo la conduttrice ha chiarito di non aver fatto il documentario o il libro per colpirlo, ma solo per dare la sua versione dei fatti:
No, non ho fatto questa serie o questo libro per fare male a lui ma per rispetto a me, per dire il mio punto di vista. La mia intenzione non era ferirlo: semplicemente, ho raccontato quello che è successo.
Nonostante nel libro ci sia un invito ad una riappacificazione, la Blasi ha spiegato che al momento la comunicazione tra loro è nulla:
Le cose possono succedere ma vanno affrontate. Ci si parla, era quello che mi aspettavo. Se mi avesse detto: mi sono innamorato di un’altra, tutto questo non sarebbe successo. Forse non ha avuto il coraggio, ancora una volta non ho una risposta. Magari ha cercato di vedere se riusciva a rimettere le cose a posto, non lo so. Ho letto che voleva trovare un equilibrio con me, ma alle parole dovrebbero seguire i fatti. Magari è una questione di tempo.
A distanza di quasi due anni dalla loro separazione, sia Ilary che Totti hanno cominciato una nuova vita accanto ad altre persone, ma sono ancora in tanti a sperare in un ritorno tra la presentatrice e l'ex capitano della Roma. A proposito di ciò Ilary ha spiegato di non pensare possibile un ritorno, spiazzando tante persone che si aspettavano da lei un "no" secco:
Non credo, perché credo che quando si rompe una cosa non è più come prima. Siamo in un’altra fase, quella roba lì non torna più. Può tornare un rapporto, un altro tipo di relazione. Ma non quella che è stata. Io oggi sono serena, leggera. Non voglio dire che non ho sbagliato niente però sono tranquilla con me stessa: credo che il voltare pagina velocemente dipenda anche da quello. Ho provato a fare tutto quello che andava fatto.
Infine, Ilary ha svelato cosa pensa di Noemi Bocchi e della relazione con il suo ex marito: "Spero che siano felici. Veramente. Almeno ne sarà valsa la pena".