Ilary Blasi e gli altri retroscena sulla separazione da Totti: i messaggi con l’altro uomo, la smentita della crisi a Verissimo, la verità su borse e Rolex
Intanto Chanel Totti, secondogenita della coppia, ha commentato il docu film sui social
Carola Novembre 25, 2023
Da ieri, venerdì 24 novembre, è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix il docufilm Unica, attraverso cui la conduttrice Ilary Blasi ha voluto raccontare la sua verità circa i fatti che l’hanno coinvolti negli ultimi mesi, dalla separazione con Francesco Totti alla scoperta del tradimento di quest’ultimo con Noemi Bocchi.
All’interno del docufilm Ilary ha voluto chiarire anche alcune accuse che le sono state mosse dal suo ex marito, come quella di aver inviato dei messaggi ad un altro uomo quando loro erano ancora sposati. Ilary ha spiegato di aver mentito a Francesco sul loro incontro, ma di averlo fatto perché era arrabbiato e ha aggiunto che lei e la sua amica volevano incontrare quest’uomo solo per curiosità e che non c’era nessun altro tipo di interesse da parte sua:
Gli diciamo che non abbiamo mai incontrato questo ragazzo. È una bugia ma lui era arrabbiato. Abbiamo fatto un po’ le cretine. Questo ragazzo faceva una vita particolare e ci incuriosiva ma lo abbiamo visto solo per 40 minuti a casa sua, che era vicina alla stazione dalla quale avremmo dovuto prendere il treno. Era solo un caffè. Avrebbe dovuto credermi visto che in 20 anni sono sempre stata io a dover credere a lui. Mi sentivo in colpa. Francesco continuava a ripetermi che lo avevo ucciso dentro.
Da quel momento però si iniziano a diffondere le voci di una crisi nella coppia e si avanza anche l’ipotesi di una frequentazione tra l’ex calciatore e Noemi Bocchi, ma Francesco giura sia alla moglie che davanti ai figli che si tratta solo di voci e che lui non conosce questa donna. Ilary gli crede e decide di smentire queste voci una volta per tutte a Verissimo da Silvia Toffanin:
Lui giura prima a me e poi davanti ai nostri figli che è tutto inventato. Mi dice ‘Puoi dire quello che vuoi, non ho nulla da nascondere’. Sono andata lì come un kamikaze. A riguardarmi sembro una cretina.
A distanza di qualche tempo Totti decide di portare la figlia Isabel a pranzo fuori e una volta rientrata la bambina racconta alla madre di aver conosciuto dei nuovi amichetti e in breve tempo la conduttrice capisce che i bambini di cui Isabel parlava, altri non erano che i figli di Noemi Bocchi:
Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto ma per 20 anni, che ha sempre detto che senza di me non poteva vivere, avesse fatto una cosa del genere. Mi sono sentita stupida, poi ho provato delusione, schifo e un po’ di rabbia. Ma mi sentivo leggera: i miei sensi di colpa erano spariti.
A quel punto Ilary decide di andare in fondo alla vicenda e dopo aver trovato l’indirizzo di Noemi si apposta sotto il palazzo e scopre la macchina del marito parcheggiata. Da quel momento anche Totti era a conoscenza del fatto che Ilary sapesse tutto e così ammette la frequentazione con la donna e i due decidono di separarsi, ma di diffondere la notizia attraverso due comunicati disgiunti: “Voleva scrivere che aveva fatto di tutto per salvare il nostro rapporto e non mi andava bene“.
Da quel momento sono iniziate anche le prime rappresaglie tra i due ex coniugi sulla separazione: Francesco ha accusato Ilary di avergli sottratto i suoi orologi e Ilary ha accusato l’ex marito di averle nascosto le borse. Proprio su questa questione, la conduttrice ha voluto dare la sua versione dei fatti:
Non solo mign***, pure ladra. A giugno vado nella cassetta e prendo i miei orologi, quelli che mi ero comprata da sola, e i suoi regali. Lascio i suoi nella cassetta. A casa ho una scarpiera con una porta blindata con le mie scarpe e le mie borse. La chiudo prima di partire e prendo anche il doppione perché conosco Francesco. Tornata dalla Croazia, trovo la scarpiera vuota. Mi ha lasciato scalza. Mi propone uno scambio ma rifiuto: quegli orologi me li aveva regalati.
Intanto Totti continua a vivere in quella che per anni è stata la loro casa di famiglia, sebbene Ilary non fosse d’accordo, pertanto pur di farlo lasciare la casa propone un patto all’ex marito:
È andata così per 5 mesi. Speravo andasse via visto che aveva una relazione. Fino a quando mi ha chiesto il permesso di portare con sé i bambini per un viaggio. Non ero d’accordo ma per farlo uscire di casa gli faccio una proposta: i bambini sarebbero partiti con lui ma al ritorno Francesco avrebbe lasciato casa. Mi sono sentita in colpa, come se avessi usato Isabel come merce di scambio. Finché per la serenità dei nostri figli l’11 gennaio è uscito di casa. Non rimpiango nulla di questi 20 anni. Può succedere che finisca ma le modalità fanno la differenza. Mi aspettavo un marito che si sedesse davanti a me e me ne parlasse. Ha cercato di proteggere il nostro matrimonio mentendo fino alla fine.
Visualizza questo post su Instagram
Il docufilm Unica ha portato alla luce tanti punti che fino a poco fa erano rimasti oscuri circa la separazione tra Ilary e Totti e circa i tradimenti di quest’ultimo ai danni della moglie e proprio questo ha destato grande scalpore, dividendo il web. Tra le tante reazioni che si sono lette sui social, quella che ha colpito maggiormente è stata senza dubbio quella di Chanel, la quale ha pubblicato nelle sue storie Instagram un’immagine mentre guardava il docufilm scrivendo: “Fiera della donna che sei, ti amo“, mostrando così il suo pieno sostegno alla madre.
COMMENTI