L'amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin sembrerebbe essersi incrinata e il motivo avrebbe a che fare con una richiesta avanzata da Pier Silvio Berlusconi. Pochi giorni fa, nel corso della conferenza stampa di fine anno a Mediaset, Berlusconi ha discusso del futuro de L'Isola dei Famosi.
Su L'Isola dei Famosi, l'amministratore delegato della rete ha assicurato che la prossima edizione andrà regolarmente in onda. Il format, diversamente da alcune previsioni (secondo cui avrebbe ripreso la formula - poi giudicata un flop - de La Talpa) rimarrà inalterato. Per quanto riguarda la conduzione, i vertici Mediaset non hanno ancora deciso a chi affidare il suddetto ruolo.
Come anticipato dal settimanale Oggi, Blasi avrebbe rifiutato di tornare all'Isola. L'AD di Mediaset, infatti, avrebbe voluto che l'ex moglie di Francesco Totti tornasse al timone del reality per risollevare gli ascolti (crollati nella scorsa edizione). Stando a quanto riportato da Alberto Dandolo, Berlusconi non avrebbe digerito il "no" della Blasi, soprattutto perché la conduttrice aveva già declinato una sua proposta. Quella, ovvero, di presentare La Talpa, che alla fine è passato a Diletta Leotta ed ha registrato un clamoroso flop dovendo addirittura chiudere in anticipo.
Pier Silvio si sarebbe legato al dito i rifiuti di Ilary (che a breve tornerà protagonista delle serie Netflix Ilary, seguito del docu-film Unica). Ciò avrebbe inficiato i rapporti tra la conduttrice e una sua grande amica, Silvia, moglie di Berlusconi. Ecco quanto riportato dal giornalista di Dagospia:
Ilary Blasi è al settimo cielo: a un anno dal documentario Unica ha annunciato l'uscita della nuova serie in cui sarà protagonista. Si intitola Ilary e arriverà su Netflix con cinque episodi il prossimo 9 gennaio. Meno entusiasmanti però sono i suoi rapporti con l'ex datore di lavoro Pier Silvio Berlusconi.
Il numero uno di Mediaset infatti pare infatti essersi legato al dito il no della Blasi. Che ha rifiutato la proposta di conduzione dell'ultima edizione del reality game La Talpa. Ma c'è di più. Ilary è in procinto di dare un secondo, inatteso benservito a Pier Silvio alla proposta di ritornare al timone de L'Isola dei Famosi. Dopo il clamoroso flop di Vladimir Luxuria. Nel contempo anche i rapporti con la sua grande amica Silvia Toffanin sembrano essere tiepidini.