Dopo 15 anni di assenza dal palinsesto, La Talpa farà il suo ritorno su Canale 5 il prossimo anno, e al timone potrebbe esserci Ilary Blasi.
Nel 2021 l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato il ritorno del reality show, trasmesso dal 2005 al 2008 su Italia 1. Da allora, la sua messa in onda è stata ostacolata da molteplici rinvii fino a quando, lo scorso mese, Davide Maggio ha rivelato nuovi dettagli sulla prossima edizione de La Talpa. Riguardo la conduzione del format, se inizialmente si pensava ad un ritorno di Paola Perego, TvBlog ha anticipato che il timone potrebbe passare alla Blasi. Quindi la conduttrice, sostituita da Vladimir Luxuria in occasione della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi, farebbe presto ritorno al Biscione in qualità di presentatrice di un reality.
L'ex moglie di Francesco Totti ricoprirà anche il ruolo di conduttrice di Battiti Live. Ilary sarà affiancata da Alvin e Rebecca Staffelli, che sostituiranno Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio. Anche Battiti Live, come La Talpa, andrà in onda su Canale 5 e non più su Italia 1.
Ecco quanto riportato da TvBlog:
Alla guida della nuova edizione de La Talpa dovrebbe esserci Ilary Blasi. Che torna alla conduzione di un reality show dopo lo stop dell’Isola dei famosi, che l’editore ha deciso di affidare quest’anno a Vladimir Luxuria. Ilary Blasi prima però tornerà su Canale 5 alla conduzione di Battiti live. Il programma musicale che quest’anno ha guadagnato la promozione sulla prestigiosa rete ammiraglia del gruppo Mediaset.
Rimane ancora incerto, invece, il destino de L'Isola dei Famosi, che a causa dei risultati deludenti in termini di ascolti potrebbe non fare ritorno nella prossima stagione televisiva. Tuttavia, un'eventuale diciannovesima edizione del reality sarebbe nuovamente affidata alla Blasi.