Ieri pomeriggio è andata in onda l'intervista esclusiva di Ilary Blasi a Verissimo, dove la conduttrice ha parlato per la prima volta in televisione dei retroscena sulla sulla sua separazione da Francesco Totti.
Alla padrona di casa e amica Silvia Toffanin, la conduttrice - che ha raccontato la sua verità in Unica, il docu-film distribuito sulla piattaforma Netflix lo scorso 24 novembre - ha spiegato i motivi che l'hanno spinta ad esporsi: "Sono stata per un anno e mezzo ad osservare e capire quello che era successo, a leggere e sentire i vari punti di vista e le opinioni. Di fatto però era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in quello che ho fatto. Quindi, anche questa volta mi sembrava giusto", ha chiarito Ilary che, proprio a Verissimo aveva smentito il tradimento dell'ex marito con Noemi Bocchi.
Lo scorso aprile, alla vigilia della 17esima edizione de L'Isola dei Famosi, che la vedeva alla conduzione per il terzo anno consecutivo, la Blasi aveva addirittura dato delle "me*de" ai giornalisti. Quindi, a distanza di mesi, ha voluto chiedere scusa spiegando: "Ero super tranquilla perché lui ha negato e io gli ho creduto. Ho dato delle merde alla stampa, ai giornalisti...Sarei stata fuori di testa, pensavo fosse la verità. I giornali avevano la verità giusta. Approfitto per chiedere scusa ma forse dovrebbero farlo anche loro. Ero in buona fede".
L'intervista ha raccolto davanti allo schermo molti telespettatori, che tanto si sono appassionati al suo racconto in Unica, schizzato in poco tempo in cima alla lista dei prodotti più guardati su Netflix. Il pubblico si è inevitabilmente diviso tra chi sostiene fermamente Ilary e chi, invece, è ormai stanco di sentir parlare della fine del suo matrimonio. Tra questi ultimi, anche il famoso calciatore Mario Balotelli, che oggi milita nella Adana Demirspor. Mentre guardava Verissimo, Balotelli ha voluto dire la sua scrivendo sui social un messaggio piuttosto colorito rivolto alla Blasi:
Hai rotto il *****!!!
A prendere le difese della conduttore, è stata una sua collega, nonché grande amica, Michelle Hunziker, che su Instagram ha scritto:
Unica Ilary Blasi. Come sempre toni eleganti e parole incisive per mettere un po' di ordine nel caos mentale di molti che giudicano senza cognizione di causa. Ti voglio bene.