Isabella Goni a IsaeChia.it: ‘Fortunatamente non mi sono fatta coinvolgere troppo da Cristian Gallella. Ora auguro a lui e a Tara Gabrieletto tutto il bene possibile..’
Chia Aprile 4, 2012
E’ stata una delle principali antagoniste di Tara Gabrieletto nella corsa per conquistare il cuore di Cristian Gallella.
Isabella Goni, 27enne infermiera di Faenza, sceglie IsaeChia.it per raccontare -senza rancori ne gelosie- la sua esperienza a Uomini e Donne..
Isabella Goni a IsaeChia.it: ‘Fortunatamente non mi sono fatta coinvolgere troppo da Cristian Gallella. Ora auguro a lui e a Tara Gabrieletto tutto il bene possibile..’
Sei arrivata a trono già iniziato: cosa ti ha spinta a decidere di scendere la scalinata per corteggiare Cristian Gallella? Allora, premetto che venivo da una storia un po complicata e sofferta, difficile da dimenticare, e avevo voglia di staccare la spina da una situazione negativa. Così un pomeriggio guardando la tv mi soffermo sul programma perchè mi colpisce il suo viso, il suo atteggiamento, il suo sguardo, insomma.. lui. Sinceramente non l’avevo mai visto nel torno precedente, e così la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ecco, uno cosi mi farebbe dimenticare chiunque 😉 cosi ho contattato la redazione.
Lui da subito ti ha notata, e spesso ti ha portata in esterna. Come vivevi quei primi momenti insieme a lui? La prima mia puntata è stata terrificante, ero imbarazzata e per niente a mio agio, cosi avevo deciso di non tornare più. Non faceva per me insomma. Sta di fatto che nella puntata in cui non c’ero Cristian chiese di me, e questa cosa mi colpì. La redazione mi contattò diverse volte per convincermi a tornare, io tornai e cosi inizò il mio percorso. Nelle prime esterne ero cosi emozionata che non riuscivo a essere me stessa, non ero abituata a parlare con una persona davanti alle telecamere, e comunque si fa fatica a rimanere completamente se stessi perchè sei un po condizionato dal pensiero che ti guarderanno tutti. Comunque raccontarsi e dimostare il tuo interesse a una persona che non conosci per niente è molto difficile..
Le tue rivali sono state da sempre toste: Tara Gabrieletto e Francesca Pierini erano lì per lui da settembre, e anche l’ultima arrivata Chiara Gobbat si stava pian piano insinuando nella sua testa.. Francesca mi è sempre piaciuta. Diciamo che mi piacciono le donne tranquille e femminili. Nonostate tutto quello che si è detto per me a lei Cristian piaceva molto, ma una donna ha anche bisogno di attenzioni e di essere considerata importante per qualcuno, e per questo capisco il suo allontamento da Cristian e l’avvicinamento ad Alessio Lo Passo. Sono entrambi bei ragazzi anche se di carattere molto diversi, ma perchè negare una conoscenza e poi chissà? Su Tara potrei anche parlare, ma non parlerei in positivo -sopratutto ad oggi- e quindi evito di dire ciò che penso, anche perche si potrebbe pensare che parlo per gelosia.. invece no. Con Chiara invece siamo in buoni rapporti, ogni tanto ci sentiamo: penso sia una persona dolce e un po’ troppo sensibile e ingenua forse, ma alla sua età ero anch’io così. Siciamo che le esperienze ti portano poi a prendere le situazioni per quello che sono e per quello che ti trasmettono, crescendo impari a filtrare le parole e i comportamenti, e a leggerne il giusto significato. Credo sia questo il motivo per cui non mi sono fatta coinvelgere troppo da lui..
Il punto di svolta è arrivato quando Tara ha deciso di non presentarsi in studio per due settimane: Cristian si diceva deciso a lasciarla a casa, ma voi corteggiatrici non ne sembravate convinte.. Non ho molto da dire su questa domanda: diciamo che non mi è piaciuto per niente il disallineamento tra pensieri e parole di Cristian. Ha continuato per tutto il tempo a dire che andava bene così che lei non ci fosse, che non le mancava, che non era la donna che voleva, ma poi a lei nell’orecchio e non solo raccontava altro..
Nella tua ultima esterna con il tronista, lui era tornato ad esporsi nei tuoi confronti, con un ‘Ti voglio..’ abbastanza significativo. Visto l’epilogo, pensi che se lo sarebbe potuto evitare? Poteva evitare di dire molte cose, ma a me ha fatto comunque piacere..
Dopo un mese dalla registrazione abbiamo visto la tanto sospirata scelta: sia tu che Chiara al momento del bacio siete corse dietro le quinte, mentre Cristian, andandosi a sedere dopo il ballo con Tara, ha spiegato come ha vissuto quell’ultimo periodo. Te lo aspettavi? Io mi aspettavo che lei tornasse, e non mi ha stupito più di tanto la scelta. Ho sempre pensato che alla fine scegliesse lei, era abbastanza chiaro. Cristian ha sempre cercato di sminuire con me e Chiara le frasi che le diceva e le cose che faceva per lei, forse per non dichiararsi troppo, ma ho sempre valutato attentamente quello che faceva. Forse è anche perche sono stata così attenta che non mi sono voluta lasciare andare con lui, e se inizialmente mi piaceva molto andando avanti e comprendendo cosa avveniva ho preferito non espormi troppo a lui.
Proprio perchè dalla registrazione della scelta è passato più di un mese che avrai avuto tempo di metabolizzare: col senno del poi, cambieresti qualcosa del tuo percorso? Ogni volta che rivedevo una registrazione provavo molto imbarazzo, sono sincera: non mi sentivo veramente come sono, ero imbarazzata e impacciata. Anche se ci sono cose che probabilmente avrei voluto gestire diversamente, ad oggi rivedo questa avventura come un esperienza divertente e positiva, e sono felice di averla vissuta cosi come è stata..
Cosa pensi di Cristian e Tara, oggi? A Tara e Cristian auguro tutto il bene, non sono ne gelosa ne arrabbiata con nessuno dei due. Credo nell’amore, e -come ho detto a lui- è giusto seguirlo a ogni costo..
Torneresti a Uomini e Donne, magari in altre vesti? Tornerei a Uomini e Donne anche domani, ma il lavoro, gli impegni e le responsabilità che ho non credo mi lascino la possibilità di rivivermi quell’esperienza..
Nella vita di tutti i giorni, di che ti occupi? Sono infermiera, e faccio la baby sitter da anni. Ogni tanto, inoltre, lavoro in discoteca come barista. In più sto facendo dei corsi di specializzazione, e ho studiato anche per fare massaggi linfo: questi, oltre ad essere lavori, sono al tempo stesso delle mie grandi passioni. Nel tempo libero che mi rimane, palestra e amici!
Cosa ti auguri per il tuo futuro? Da poco ho cambiato casa, sono andata a vivere da sola e questo per me è gia un grandissimo obiettivo raggiunto. Ora mi vivo questo bellissimo momento e spero nel tempo di realizzarmi anche in tutto il resto..
Vi saluto e vi ringrazio per lo spazio che mi avete dedicato e per ogni parola e complimento speso per me.. un bacio grande, Isabella Goni
COMMENTI