‘Isola 13’, Nino Formicola dopo la vittoria: “Non avrei voluto chiedere ad Alessandra di sposarmi in quella maniera, ma è andata così!”

Ludovica Aprile 18, 2018

‘Isola 13’, Nino Formicola dopo la vittoria: “Non avrei voluto chiedere ad Alessandra di sposarmi in quella maniera, ma è andata così!”

Sono passate solo alcune ore dalla finalissima dell’edizione de L’Isola dei Famosi più discussa di sempre. Il pubblico votante, nella serata di lunedì, ha decretato il suo vincitore: Nino Formicola in arte Gaspare (ve ne abbiamo parlato QUI).

Il comico ha conquistato gli italiani e, metabolizzata la vittoria, ha affidato le sue prime parole dopo il rientro al portale Fanpage.it. Nino ha voluto in certo senso dedicare questo traguardo ad una persona che è stata fondamentale per la sua vita professionale e privata, il collega Andrea Brambilla, meglio conosciuto come Zuzzurro. L’ex naufrago, nel corso della sua esperienza in Honduras, aveva diverse volte esternato la sua perplessità verso i reality show e proprio per questo ha voluto spiegare cosa l’abbia spinto a parteciparvi:

L’Isola doveva rappresentare il meccanismo che mi avrebbe consentito di rientrare nel mondo della televisione. Giusto o no, è così che funziona la televisione oggi. Andrea e io avevamo rifiutato l’Isola più di 10 anni fa. All’epoca non voleva farla e anche di fronte all’invito ricevuto quest’anno da alcuni amici in Mediaset, ero molto titubante. Non so che cosa direbbe Andrea ma forse, nella situazione in cui sono io, avrebbe fatto la stessa cosa. Se fossimo stati in due, comunque, non l’avrei fatto. Il punto è che il nostro è un lavoro particolare. Se dall’altro lato del tavolo non c’è qualcuno che ti chiama, non lavori.

Formicola non ha mai nascosto di aver passato, nel corso della sua carriera, momenti di grande buio. Attimi di vita che l’hanno portato a pensare di compiere anche un gesto disperato:

Credo che sia capitato a tutti pensare per un attimo a un gesto estremo. Quando si accavallano le cose e la vita sembra che ti vada contro, è difficile spiegare alla gente che tu, come tutti, sei una persona normale che ha bisogno di lavorare. A un certo punto scatta una molla che ti fa dire: “Basta, non ce la faccio più!“. C’è stato un giorno in particolare, un momento di scoraggiamento in cui ho pensato di dire basta.

Questa Isola 13 rimarrà nei ricordi di tutti soprattutto per la questione canna-gate, di cui Striscia la Notizia si è occupata sin dal principio. A tal proposito il comico ha dichiarato che:

Il punto è che di quella faccenda non sapevamo nulla. Mi sono reso conto dell’accaduto ieri in diretta, quando ho visto Staffelli con il tapiro. Antonio Ricci fa il suo lavoro, ma la produzione, ammesso che una canna sia stata fumata, non avrebbe avuto la possibilità di saperlo.

Infine, Nino ha confessato di essersi quasi pentito per aver coinvolto la sua vita privata nel contesto del programma. In particolare, le sorti della sua relazione con la compagna Alessandra, a cui Formicola in diretta ha chiesto la mano, rimarranno d’ora in poi cosa privata:

Non avrei voluto chiedere ad Alessandra di sposarmi in questo modo. È andata così perché in quel momento mi sentivo di dirle delle cose importanti, ma il seguito della faccenda resterà privata.

Cosa ne pensate delle prime dichiarazioni del vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi?

 

COMMENTI