‘Isola 14’, Marco Maddaloni rivela quando sposerà la sua Romina Giamminelli!



Era aprile quando Marco Maddaloni si è inginocchiato in diretta davanti alla donna della sua vita, Romina Giamminelli. Lo sportivo, infatti, ha scelto l'ultima puntata della quattordicesima edizione de L'Isola dei Famosi per chiedere alla madre dei suoi figli di sposarlo. I due, in realtà, hanno già compiuto civilmente questo importante passo. Quello che mancava era la promessa davanti a Dio che avverrà tra pochissimo, a settembre.

La data è stata stabilita solo recentemente, tanto che Romina, una volta finito il programma di Canale 5, aveva temuto che Marco avesse cambiato idea e non fosse poi così convinto di volerla portare all'altare (QUI il post). Paura presto smentita dallo stesso Maddaloni il quale ha rilasciato un'intervista al settimanale Chi dichiarando:



Nessun ripensamento. Se mi impegno per una cosa sono abituato a portarla a termine, dalle mie parti funziona così. Figurati se non onoro la promessa alla donna della mia vita.

L'amore con la Giamminelli è nato ben dieci anni fa e da allora il sentimento non ha fatto altro che crescere giorno dopo giorno:



Mi ha tenuto a sé senza stringermi, non è mai stata gelosa. Sono più le volte che sorridiamo assieme che quelle in cui ci lamentiamo, ci sono domenti difficili, ma li superiamo. Poi dopo che sono nati Giovanni e Giselle tutto ciò che ci fa essere famiglia mi fa dire che voglio stare con lei.

Marco ha spiegato il motivo di questo ritardo nella fissazione della data delle nozze:

E' un periodo che non mi fermo un secondo. Tra inviti in tv, eventi, allenamento, lavoro in palestra e normali impegni di padre di famiglia, sono continuamente in movimento. Un giorno lei giustamente mi ha detto: "Ma com'è? Mi hai detto che ci sposiamo e che stai facendo per questo matrimonio?". L'ha scritto anche in una lettera pubblica e lì ho capito che la cosa stava prendendo una piega sbagliata. Così ho iniziato a vedere location e quant'altro. Ora posso dire con certezza che queste nozze si fanno a settembre, tra Napoli e dintorni, e saranno una rivincita per tutti e due. Tre anni fa ci sposammo in Comune perché non potevamo permetterci grandi feste o cerimonie, oggi le cose vanno meglio e vogliamo rifarci.

A proposito della sua popolarità, Maddaloni ha detto:

Mi piace poter sfruttare il mio modo di essere per dare un futuro più solido ai miei figli. Quando ho smesso di gareggiare, avevo il conto in rosso, due finanziamenti e un mutuo. Lasciare la carriere di atleta non è stato facile e avevo mille paure, ma i soldi non li ho mai visti nello sport: quando andavo agli Europei, tornavo più indebitato di prima perché mi ero dovuto pagare il viaggio e gare, e magari leggevo di Mario Balotelli che si schiantava con la Ferrari e il giorno dopo se ne comprava un'altra. Quello che voglio dire è che io ai miei figli non voglio regalare niente, ma se vorranno diventare sportivi o studiosi e il nostro Paese non saprà ricompensare i loro meriti, voglio farlo io.

Nonostante le difficoltà economiche del passato, Marco ha deciso di devolvere la vincita dell'Isola alla palestra che suo padre gestisce a Scampia:

Mi sembrava giusto, la mia immagine e quello che sono ora lo devo anche a lui. A me quei 100 mila euro, che tra beneficienza e tasse sarebbero diventati neanche 30, non avrebbero cambiato la vita, mentre la palestra può camparci uno o due anni e quel posto è una salvezza per tutti i ragazzi di Scampia.

Sul papà ha invece dichiarato:

Lui è stato più che altro un maestro, vicino, ma distante. Io non voglio aspettare che mi figlio si addormenti per baciarlo, voglio che veda e senta che gli sto accanto, che gli voglio bene. Anch'io come mio padre sono rigidissimo sull'educazione, ma oltre al bastone ci vuole un po' di carota.

Lo sportivo ha dichiarato di desiderare altri figli in futuro:

Un altro mi piacerebbe, ma vediamo come vanno le cose, i figli per me sono sacri. Quando mio padre uscì di casa avevo 21 anni e ne soffro ancora, io non posso immaginare di non dormire accanto ai miei bambini, tutti nel lettone in questo periodo.

Infine Maddaloni ha ammesso di aver sofferto, una volta tornato in Italia, dalla mancanza d'intimità con sua moglie per tutto quel periodo in Honduras:

Tornato dall'Isola ne ho sofferto parecchio: là per due mesi e mezzo non hai necessità di fare nulla, ma una volta tornato in paghi i postumi. La soluzione? Piccole fughe da fidanzati, proprio ora che stiamo per risposarci.