Isola 15, gli ascolti della diciassettesima puntata. E' andata in onda ieri sera una nuova puntata di questa edizione de L'Isola dei famosi, il reality di sopravvivenza ambientato in Honduras e giunto alla sua quindicesima edizione.
A commentare le vicende dei naufraghi, con la padrona di casa Ilary Blasi, come sempre gli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Mentre in collegamento dall'Honduras c'era l'inviato Massimiliano Rosolino. Una puntata ricca di sfide e di confronti tra i concorrenti che ha visto l'eliminazione definitiva di Emanuela Tittocchia. Ad andare in nomination invece stavolta sono stati tre uomini: Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli.
Ma come saranno andati gli ascolti della serata? Il pubblico avrà gradito l'evolversi delle vicende dei naufraghi, ora accorpati in un unico gruppo?
Isola 15, gli ascolti della diciassettesima puntata di venerdì 14 maggio.
Il programma, dopo il miglioramento della scorsa settimana, torna a perdere pubblico. I dati infatti si riassestano su 2,8 milioni di spettatori e il 16,7% di share. Una nuova discesa, dopo che la scorsa puntata il game-show di Canale 5 aveva registrato una importante risalita in termini di audience, registrando 3,1 milioni di telespettatori con uno share del 19%. Quello di lunedì si era distinto come un dato decisamente in rialzo rispetto agli ascolti delle puntate precedenti che non erano invece riuscite a superare i 3 milioni.
Da una puntata all'altra questa settimana quindi L'Isola ha perso quasi tre punti di share e circa 300.000 telespettatori. In generale questo 16,7% è uno dei dati più bassi di questa edizione. Peggio era andata solo il 29 aprile con il 16,5%.
Il competitor su Raiuno ossia Top Dieci di Carlo Conti si è confermato invece stabile a 3,3 milioni di spettatori. Fermo a 15,5% lo share ma perché il programma termina molto prima dell'Isola.E voi avete guardato la puntata? Vi è piaciuta?