Sono disponibili i dati degli ascolti della ventesima puntata dell'Isola 15.
Ieri sera, lunedì 24 maggio, è andata in onda la ventesima puntata de L'Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. La padrona di casa, affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini ha guidato una serata piena di colpi di scena.
Ad avere la peggio nella nomination della puntata contro Miryea Stabile è stata Fariba Tehrani che ha dovuto abbandonare ufficialmente l'Isola. Fariba non ha potuto concedersi una seconda chance su Playa Imboscadissima in quanto proveniente proprio dalla stessa.
La seconda eliminazione della serata è toccata invece ad Angela Melillo, che ha avuto la possibilità di restare. L’isola segreta - spostata a Cayo Paloma - era già abitata da Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti e così sarà ancora per la prossima settimana. Angela ha infatti deciso di tornare in Italia a causa della forte mancanza sentita nei confronti della sua famiglia. Durante la puntata è stato decretato anche il secondo finalista. Dopo Andrea Cerioli, a conquistare il posto nella finale del 7 giugno è stato Ignazio Moser. Il compagno di Cecilia Rodriguez ha lasciato tutti senza parole decidendo di rasarsi a zero barba e capelli pur di vincere una lauta ricompensa di pasta giornaliera.
Per quanto riguarda gli ascolti della puntata, ecco i dati dell'Auditel. Il game-show di Canale 5 ha registrato 2.9 milioni di telespettatori con uno share del 18.2 %. Un dato leggermente in ripresa dopo il crollo della precedente puntata che ha visto il record negativo di ascolti.
La diciannovesima puntata aveva infatti conquistato 2,5 milioni di telespettatori e il 15.7% di share, stabilendo il dato più basso in assoluto. La diciottesima puntata aveva registrato 2.994.000 telespettatori e il 18.7% di share. La diciassettesima puntata, andata in onda venerdì 14 maggio, aveva totalizzato davanti lo schermo 2,8 milioni di telespettatori e il 16,7% di share. La sedicesima puntata aveva totalizzato 3,1 milioni di telespettatori e uno share del 19% aggiudicandosi un exploit decisivo. La quindicesima puntata, trasmessa lo scorso giovedì 6 maggio, aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share pari al 16.8 %. La quattordicesima puntata 2,8 milioni di telespettatori e uno share pari al 17.4 %.
La tredicesima puntata, aveva contato 2,8 milioni di telespettatori e una percentuale del 16.5 di share. La dodicesima puntata aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 17.4 %. L'undicesima puntata invece, si era assestata sui 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 16.9 %, seconda in termini negativi di ascolti. Per il momento è dunque rimasto imbattuto il dato massimo che vede la serata di esordio dell'Isola 15, contando 3.602.000 telespettatori e uno share del 21.68%.
Per quanto riguarda il confronto con le altre reti, il film Il Traditore, in onda in prima serata su Rai Uno, ha conquistato 4,5 milioni di telespettatori ed uno share pari al 21.9%, battendo il colosso Mediaset.
E voi avete seguito quest’ultima puntata dell'Isola 15?