L’ultimo vincitore de l’Isola Dei Famosi è stato Awed. Lo youtuber solo una settimana fa ha battuto, a sorpresa, Valentina Persia e Andrea Cerioli.
Il ragazzo prima della vittoria era già molto conosciuto sui social, vantando 1,7 milioni di followers. Proprio ieri, Awed ha deciso di rispondere su Instagram ad alcune curiosità dei fan, in merito alla sua partecipazione al programma di Canale5.
A chi gli ha domandato se si aspettasse di vincere Awed ha risposto:
Sono sincero, non pensavo di poter vincere, il mio più grande obiettivo era quello di arrivare in finale, sono stato orgoglioso di questo. Ci sarei rimasto malissimo se fossi uscito per primo, però ero sicuro di arrivare terzo e uscire con Cerioli.
Dopo alcune settimane di permanenza sull’Isola sono sbarcati gli arrivisti e Ignazio Moser. Il ragazzo ha rivelato di non essere stato molto contento:
Quando sono arrivati gli arrivisti è stato il giorno peggiore della mia vita perché mentalmente iniziavo a contare quante puntate mancassero in base a quanti concorrenti fossero rimasti sull’isola. Sono arrivati loro, quattro concorrenti nuovi più Ignazio significavano altre cinque settimane e stavo per piangere.
Awed ha anche rivelato di essersi ripromesso di non cambiare per il programma e che lo sbaglio fatto all’inizio lo ha aiutato nel suo percorso:
[...] All’inizio ho sbagliato, sono consapevole di questo però se non avessi sbagliato non avrei mai capito i miei errori e non sarei riuscito ad esprimere al meglio me stesso.
Il ragazzo ha dichiarato di non sentire la mancanza del programma e delle discussioni che animavano l’Isola. A questo proposito ha detto:
Non mi manca la vita sull’ Isola, non mi manca il poter mangiare 25 gr di riso al giorno, non mi manca il fatto di non potermi lavare, di dormire per terra, di litigare con tutti per delle banalità, di sporzionare il cocco, non mi mancano questi aspetti. [...] L’unica cosa che non mi è piaciuta erano le discussioni. Magari si litigava per uno sporzionamento di un pezzo di cocco in più rispetto ad un altro e io dicevo: “Di che cosa stiamo parlando?”
Ai naufraghi che venivano eliminati era offerta la possibilità di fermarsi su un’altra isola. Awed a questo proposito ha dichiarato:
Mi sono dato una risposta e mi sono promesso che se fossi uscito non mi sarei fermato sull’Isola. Non lo avrei fatto, sarei stato orgoglioso del mio percorso ma sarei andato a casa.
Infine ha svelato un divertente aneddoto su uno dei suoi compagni d’avventura:
Ecco il video integrale del suo racconto:Paul Gascoigne prendeva il sole totalmente nudo. Un pomeriggio viene da me e fa: “Awed look at that”. Si abbassa il costume ed era completamente nudo. E sotto era totalmente abbronzato. Non ho mai visto il... così abbronzato.