Clamoroso dietrofront di Awed nei confronti dei suoi compagni d'avventura all'Isola 15. Nel reality condotto da Ilary Blasi, i naufraghi vivono ora tutti insieme su Playa Reunion tra scontri e momenti di debolezza.
Tutto era iniziato quando, nella puntata serale di giovedì scorso, i Rafinados avevano vinto la prova immunità. Tra i Buriños, il più nominato era stato Awed poiché poco utile nelle mansioni per la sopravvivenza ed il ragazzo si era sentito tradito dai suoi compagni.
Da quel momento, Awed e Vera Gemma si erano allontanati dal gruppo e soprattutto Awed aveva lanciato pesanti accuse a Gilles Rocca, accusandolo di violenza, e Francesca Lodo, appellata "valletta di Gilles".
Nel daytime odierno, Beppe Braida si è avvicinato ad Awed che era solo a piangere dopo aver conversato con Angela Melillo. Ieri, infatti, la donna si era avvicinata a lui per ricordargli che non era solo.
Braida gli ha spiegato di esserci rimasto male per le parole al veleno contro di lui e Awed ha infatti capito il suo errore, ammettendo di avergli urlato contro in maniera eccessiva.
Dopo questo piccolo chiarimento in cui sono finiti a piangere insieme abbracciandosi, Awed è tornato dal gruppo, pranzando insieme a loro. Tuttavia, Roberto Ciufoli ha espresso un parere dissonante su Awed: "Non mi fido di Awed, lo vedo come una banconota da 30 euro, è una strategia, non ha chiesto nemmeno scusa".
È stata poi la volta di chiarire con Francesca Lodo. Awed l'aveva accusata di servire prima Gilles e poi Andrea Cerioli. "Tu hai detto cose gravissime. Che faccio la valletta di quello e quell'altro. Ma magari oggi mi chiamassero per fare la valletta in qualche programma", ha detto la Lodo.
Awed ha fatto timidamente retromarcia: "Non ho piu ragionato, ho detto cose che non pensavo", ritrattando quindi quanto accusato a Francesca. "Io voglio dargli fiducia, un'opportunità va data a tutti", ha concluso l'ex letterina.
Infine, è stato tempo di pace anche con Gilles. Il ragazzo ha sempre precisato di voler bene ad Awed e di non aspettarsi le sue parole piene di ira:
Io ci tenevo a te, mi è dispiaciuto tanto. Con Vera ti sei andato a chiudere. [...] Guardando i suoi occhi, l'ho visto sincero. Ha fatto una brutta figura ma gli è servita.
Awed si è così difeso: "Mi ero autoconvinto che vi foste coalizzati contro di me". Un abbraccio ha però sancito la fine della tensione.
Insomma, sembrava esser tornata la serenità tra i naufraghi, ma Ciufoli - dubbioso - ha quindi chiesto ad Awed di scusarsi con Francesca. L'influencer ha risposto:
Le ho già chiesto scusa in privato, ma lo dico anche qua. Coi paraocchi inizio a dire cosa che non penso o che non dovrei dire.
Intanto, Vera Gemma è stata eliminata e ora vive su Parasite Island dove ha confessato le sue preoccupazioni a Ubaldo Lanzo, pensando ad Awed solo e distante dal gruppo, ma ignara della sua pace con tutti.
Inoltre, Awed è al televoto con Miryea Stabile e nonostante il suo dietrofront, uno dei due dovrà abbandonare l'Isola 15. Voi per chi tifate?