Isola 15, Gilles Rocca torna sui social con un lungo sfogo (e una frecciatina a Tommaso Zorzi?)

L’ex naufrago pubblica il suo primo post su Instagram dopo essere tornato in Italia

Dalia Maggio 6, 2021

Isola 15, Gilles Rocca torna sui social con un lungo sfogo (e una frecciatina a Tommaso Zorzi?)

È arrivato il primo, lungo sfogo di Gilles Rocca dopo la sua eliminazione dall’Isola 15. Il vincitore di Ballando con le Stelle 15 aveva deciso di prendere parte al reality di Canale 5 dove, in un primo momento, lo aveva sostenuto un folto numero di fan.

Successivamente, i suoi modi bruschi hanno indispettito i telespettatori e molti non hanno apprezzato le sue continue manifestazioni d’amore alla fidanzata Miriam Galanti. Perciò, nella puntata di lunedì scorso, Gilles è stato eliminato, ma non prima di aver discusso con Tommaso Zorzi, opinionista in studio.

Tornato in Italia, ecco cos’ha scritto Rocca sul suo profilo Instagram:

Ho pensato molto se scrivere o non scrivere questo post, se era giusto esprimere il mio pensiero o tacere… poi ho deciso di farlo, ho deciso di provare ad aprirmi ancora una volta come ho fatto sull’isola, senza la paura di essere giudicato, infondo cosa ho fatto di male?! Ho mostrato le mie fragilità in un mondo dove piacciono di più falsi abbracci e liti sterili di un ti amo gridato a gran voce, dove c’è ancora l’ipocrisia di gridare alla “violenza” se osi contraddire una donna solo perché non sei d’accordo con il suo pensiero, perdendo di vista che proprio gridare alla violenza quando violenza non è, è il primo passo verso l’oblio per molte donne che invece la subiscono realmente…

Sul discorso della violenza, Gilles è stato perentorio:

Dove le stesse persone che ti accusano sono quelle che due secondi prima magari hanno insultato un’altra donna solo perché è ingrassata di qualche chilo o ha fatto qualche ritocchino. Io sono fiero di come sono, posso guardarmi ogni giorno allo specchio ed essere fiero di come sono, di come sono stato cresciuto dalla mia famiglia, di come amo la mia fidanzata, senza vergognarmene, mai. Venivo criticato perché sembravo duro, un uomo tutto d’un pezzo, determinato, rude… vengo criticato ora invece perché sono stato troppo emotivo, troppo sdolcinato, troppo fragile…

Nel suo lungo sfogo, Gilles sembrerebbe anche aver lanciato una frecciatina a Tommaso, con cui ha discusso in maniera accesa prima del suo abbandono:

Non importa ciò che io faccia, ciò che una persona fa, nel mondo dei social verrai criticato a prescindere, basta mettersi contro uno con più follower per essere letteralmente linciato. Vi sembra bello questo?

Infine, Rocca se l’è presa con chi è sempre lì a puntare il dito contro gli altri:

Sapete quanta gente per colpa di questi atteggiamenti si è tolta la vita?!! E non parlo solo di gente famosa come la grande Mia Martini, che per la cattiveria della persone è arrivata a perdere la vita, parlo di tutti quelli che criticano ragazze e ragazzi normali come state criticando me. Ragazzi che non hanno la mia stessa forza per farsi scivolare addosso tutta questa cattiveria gratuita fatta da chi si nasconde dietro ad una tastiera e non riesce nemmeno ad immaginare quanto dolore crea. Nella speranza che questo mio post possa generare amore e non altro odio immotivato, con i miei 59 kg vi abbraccio.

Questo lungo sfogo di Gilles Rocca lo avrà aiutato a sbollire la rabbia verso i suoi detrattori?

COMMENTI