L'inviato di questa edizione del L'Isola dei Famosi è Massimiliano Rosolino. L'ufficialità della notizia è avvenuta a metà febbraio, ma in realtà l'ex nuotatore avrebbe dovuto ricoprire un altro ruolo nel survivor reality, quello di naufrago. A svelarlo, è stata la moglie Natalia Titova, intervistata dal settimanale Novella 2000.
Il reality di Canale 5, oltre al marito, aveva contattato anche la ballerina per diventare una naufraga. Natalia ha detto:
Sono molto felice per lui. Inizialmente ero stata contattata io per partecipare da concorrente, ma non me la sono sentita. Andare in un posto così lontano come l’Honduras era un impegno che non potevo prendermi. Non riesco a stare troppo lontana dalle mie figlie. Inoltre i miei genitori vivono in Russia, e con tutto quello che sta accadendo nel mondo sono preoccupata. Non vi nascondo però che la cosa non mi sarebbe dispiaciuta. Da vera russa, sono una donna che ama scoprire nuove avventure e mettersi in gioco.
Invece, a Massimiliano era stato proposto di essere un naufrago e poi gli è arrivata la notizia del ruolo da inviato dell'Isola 15, la Titova ha riferito:
Pensate che per due anni lo avevano cercato come concorrente, ma aveva sempre rifiutato perché non voleva rovinare il suo fisico dopo tanti anni di sacrifici. Massimiliano tiene molto al suo sport, segue una dieta sana e sta attento a tutto. Quando è stato contattato era pieno di gioia. È un uomo molto dinamico, vive di nuove emozioni. Non poteva ricevere proposta più bella di questa.
Natalia ha anche affermato che Rosolino non era molto preoccupato per quest'esperienza. In particolare, ha detto:
Massimiliano ha un carattere molto deciso. Sa quello che vuole. Certo, come per ogni impegno un po' di preoccupazione c'è. Cosa dovrà dire? Come dovrà interagire con i concorrenti? Ma tutto sommato non penso abbia problemi. Massimiliano da buon napoletano la battuta pronta, sa scherzare e poi al L'Isola dei Famosi ci sono tanti giochi, prove di resistenza. Sono sicura al cento per cento che saprà come gestire le varie situazioni. Noi sportivi siamo abituati a queste cose.
E voi che ne pensate? Avreste preferito Massimiliano come naufrago invece che nel ruolo di inviato all'Isola 15?