Conosciamo da sempre Carmen Di Pietro per il suo carattere esuberante, schietto e spumeggiante, ma solo grazie (o per colpa, dipende dai punti di vista!) a L'Isola dei Famosi abbiamo avuto modo di osservare il suo lato materno. Approdata al reality show in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni, la Carmen mamma è la quintessenza della mamma italiana, con tutti i pregi e... difetti! Estremamente attaccata al figlio, gelosa e possessiva peggio di una fidanzatina, la Di Pietro non ha mai nascosto di non volere altre donne nella vita di Alessandro. E Maria Laura De Vitis ne sa qualcosa!
I loro siparietti in Honduras sono stati fra i ricordi più divertenti di questa nuova edizione del game. L'addio di Ale, che stavamo iniziando ad amare anche per i suoi tentativi di recidere il cordone ombelicale, ha lasciato un po' a tutti l'amaro di bocca. Il naufrago infatti ha scelto di abbandonare il programma condotto da Ilary Blasi per l'università.
Ma che l'abbia fatto anche per respirare una sana dose di libertà? Come hanno riportato i colleghi di Biccy.it, Alessandro nei giorni scorsi ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi, dove ha raccontato della sua esperienza a L'Isola dei Famosi e del suo bisogno di autonomia:
Alessandro Iannoni ha poi svelato alcune regole precise che ha sua madre:I “no” a mamma restano i più difficili per me. L’Isola dei Famosi mi ha cambiato, adesso mi sento più autonomo. Non voglio mancarle di rispetto, ma ho capito che allontanarci farà bene sia a me, sia a lei.
A casa abbiamo regole precise. Sul pranzo alle 11.30 e la cena alle 17.30 è inflessibile. Sul cellulare io e mia sorella ci siamo imposti: dovevamo consegnarlo alle 20. Ora lei va a letto verso le 19 e punta la sveglia alle 22 per ritirarcelo.
Non è tutto rose e fiori neanche sul capitolo donne, ovviamente! Sembrerebbe che la Di Pietro abbia fatto letteralmente scappare a gambe levate la sua ex fidanzata:
Il suo incubo è che io possa volere bene a una ragazza. Sì è come l’avete vista a L’Isola, reagisce nella stessa maniera. Vi racconto un episodio per farvi capire. Avevo una fidanzata, Beatrice, ci tenevo molto ma lei è riuscita a farla scappare. Mi chiamava quando ero con Bea, mi chiedeva di mettere il vivavoce perché c’era un problema urgente e poi diceva “dai, non fare il bambino cattivo con mamma”. Dopo un po’ di volte, Beatrice, giustamente, mi ha lasciato.
Giudizioso, serio, simpatico, allegro, insomma Alessandro Iannoni potrebbe essere il figlio che tutte le mamme vorrebbero come fidanzato per le proprie figlie.
Peccato per la... consuocera!