Isola 16, Alessandro Iannoni svela qual era l’unico naufrago che proprio non sopportava. E a proposito del trono a Uomini e Donne…

L’ex naufrago ha poi parlato di Marialaura De Vitis: “All’inizio era palese che fosse entrata con un obiettivo, ma…”

Giusy Giugno 5, 2022

Isola 16, Alessandro Iannoni svela qual era l’unico naufrago che proprio non sopportava. E a proposito del trono a Uomini e Donne…

Reduce dalla sua esperienza a L’Isola dei Famosi, dove è stato uno dei maggiori protagonisti di questa edizione, Alessandro Iannoni è intervenuto ai microfoni di Casa Chi. La sua decisione di non proseguire per motivi di studio ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a chi lo reputava un potenziale vincitore. Rifarebbe questa scelta? E si aspettava di ottenere così tanto riscontro dal pubblico?

Assolutamente sì la rifarei. Un po’ me lo immaginavo che sarei piaciuto, perché non ero di questo mondo, in me vedevano un ragazzo un po’ puro, nuovo, ma non così tanto. Una volta uscito ho avuto un riscontro positivissimo. Ero terrorizzato che per la mia scelta magari mi attaccavano invece no, ho avuto un bel riscontro. Leggo sui social che mi stanno sostenendo e questo era importantissimo. No, non sono pentito della scelta. Lì è tutto amplificato avevo questa ansia dell’università. Lo sa mamma, lo sa nonna, mi ero prefissato il 23 maggio perciò sì la rifarei.

Se Carmen avesse deciso di rientrare in Italia, sarebbe rimasto sull’isola o avrebbe fatto ritorno con lei?

Ragazzi a parte l’università ma io un mese senza mamma quando ce lo avrò di nuovo! Ma neanche al telefonino mi può chiamare! Non mi può mandare messaggi, videochiamate, ho un’altra faccia! Magari un mesetto in Honduras me lo sarei fatto, una vacanzina senza di lei perché no!

Alessandro Iannoni è piaciuto molto anche a tante ragazze: sta avendo qualche riscontro sui social?

Che ero il preferito di molti l’ho capito dopo, prima non lo sapevo, per sfortuna di mamma qualche riscontro di ragazze che mi scrivono ci sta ma non ho risposto a nessuna.  Mamma stai tranquilla, però prima o poi a qualcuna risponderò, ho 20 anni! Ho un mese di tempo!

Con chi sull’isola avrebbe fatto “l’esame di anatomia”?

Domanda scomodissima ma me l’aspettavo. Non so, forse Marialaura, anche se all’inizio era palese che lei, Fabrizia e Mercedesz erano entrate con un obiettivo. Avevo il dubbio dall’inizio e mi era concesso, arrivi in un reality e dopo due giorni l’interesse verso di me era un po’ eccessivo. Devo dire però che è una bella ma anche una brava ragazza.  Mi era piaciuta, mi aveva colpito, caratterialmente era più simile a me. Ho parlato di più con lei rispetto che con Fabrizia e Mercedesz.

Su mamma Carmen:

Io ho capito dopo 20 anni, anzi l’sola è riuscita a farmi capire che mamma è gelosa di me. Lei ha paura che prima o poi me ne vado di casa e non mi vede più e lei deve essere la donna della mia vita. Ma ho 20 anni fatemi divertire, dai su!

Questo potrebbe essere il momento giusto per Alessandro Iannoni di andare a vivere da solo:

Io potrei benissimo farle una sorpresa, farle vedere le chiavi di casa e dirle” mamma guarda, qua sono le chiavi di casa nuova”, lei sverrebbe sul colpo. Non ci potrebbe credere assolutamente, però uno scherzetto glielo potrei fare. Non nascondo che con un amico di università ci stiamo pensando.

Com’è stato il ritorno a casa per Alessandro Iannoni?

Mi hanno fatto una sorpresa in aeroporto e poi anche a casa. Mi hanno fatto trovare tre torte, dolci di tutti i tipi, ho mangiato tutto, ma non mi sono sentito male!

Rivedremo in studio Alessandro Iannoni?

Bella domanda! Allora ragazzi, magari! A me farebbe molto, molto piacere, solo che adesso per regolamento non avendo prolungato il contratto purtroppo non posso fare parte dello studio.  Mi farebbe veramente molto piacere sia per sostenere mamma che per vedere lo studio.

C’è qualcuno del gruppo che avrebbe preferito non ci fosse?

Sono buono ma ho una testa pensante, ci stavano dei concorrenti che senza stavo meglio. A me non piace la personalità che ti sovrasta. Ci stavano secondo me dei concorrenti che a me proprio non andavano giù. Ho avuto modo di dirlo anche sull’isola. Vi ricordate quella sfuriata fra me e mamma contro Clemente e Laura? Con Clemente ci siamo punzecchiati dall’inizio, lui è uno dei concorrenti che più mi stava antipatico, non mi trovavo bene con lui.

Su Edoardo Tavassi:

Mi manca più Edo che mamma!

Ha rivisto Guendalina?

Con Guendalina e Blind ho fatto il viaggio di ritorno verso l’Italia. Con Guendalina ancora non ci siamo visti ma siamo sempre in contatto su Instagram. Eravamo molto legati sull’isola ed ero sicuro che i contatti anche fuori li avrei mantenuti.

Con Guendalina, Edoardo e Nicolas voglio mantenere i contatti anche dopo il reality.  Per il resto amici non ne ho visti

Piacerebbe ad Alessandro Iannoni fare altro in tv compatibilmente con gli studi?

A me il mondo dello spettacolo, della televisione è sempre piaciuto, ho l’esempio di mamma a casa. Però devo dire che ora la priorità è l’università . A me dato che piace così tanto se si presentasse un’esperienza tipo l’Isola dei Famosi potrei accettare. Quando mi hanno proposto l’Isola ho accettato dopo 2/3 giorni tempo di organizzarmi con l’università. Questo mondo mi piace quindi se posso sia studiare che fare queste esperienze io accetterei.

Si vedrebbe tronista a Uomini e Donne?

Sono sincero non ho mai visto Uomini e donne quindi non so cosa sia il tronista, quindi non lo so, ma immagino. Mamma sarebbe contentissima me l’ha proposto lei sull’isola, mi ha detto “perché non vai a fare il tronista?”

Alessandro Iannoni è cambiato dopo l’Isola?

Prima di partire per l’Isola molti dei miei amici mi dicevano “ma dove vai Alessandro, che appena ti dicono una cosa te la prendi subito, sei permaloso, sei timido non dici mai la tua” e  mi hanno un po’ abbattuto. Però poi ho detto vabbè accettiamo, capita una volta nella vita. Anche chi ha un carattere che tende a subire con esperienze di questo tipo tende a crescere. Io sono cresciuto come persona, mi ha fatto capire tante cose.

Chi preferisce fra Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino?

Allora come ruolo di opinionista io mi sono fatto un’idea quando sono tornato a casa e Vladimir è eccezionale. Non avevamo idea del look, di quando gira la borsa quando non le va bene una cosa. Nicola è il più simpatico di tutti. Ilary è una brava conduttrice. Non so chi è il mio preferito,  diciamo un po’ tutti.

E sull’avvocato di Cicciolina:

Un personaggio! Clamoroso, da morire dal ridere!

 

COMMENTI