Isola 16, i Cugini di Campagna diffidano Mediaset dopo la squalifica di Silvano Michetti: “La sua esclamazione non era blasfema!”
Ivano Michetti ha esortato Canale 5 a mantenere suo fratello in gioco
Lara Aprile 10, 2022
Dopo la recente squalifica di Silvano Michetti da l’Isola dei famosi, il fratello Ivano annuncia delle azioni legali.
Silvano aveva infatti bestemmiato in diretta appena messo piede nella location del reality, generando non poche polemiche anche sul web.
Ivano è intervenuto con una nota al quotidiano la Repubblica, prendendo le difese del fratello e annunciando azioni legali:
In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format Isola dei famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia.
E ancora:
Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format. Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione. Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi.
COMMENTI