Edoardo Tavassi ha dovuto lasciare L'Isola dei Famosi in semifinale per un infortunio al ginocchio. Il romano è stato intervistato da The Pipol Tv ed ha affermato di essere rimasto soddisfatto dal suo percorso e sulla vittoria dell'amico Nicolas Vaporidis ha dichiarato:
Molto, ho dato tutto. Sono anche stata felice per la vittoria di Nicolas che per me è un fratello. Non poteva concludersi meglio!
Tavassi ha parlato anche delle sue condizioni di salute:
Io sono stato malissimo. Il pubblico non ha visto la mia vera reazione, subito dopo l’infortunio, perché era talmente agghiacciante che in televisione è sempre meglio evitare di mandare in onda certe scene. Dopo il tutore inizio a stare leggermente meglio, poi era diventato un semplice fastidio. Quindi avevo, interiormente, tutta la voglia e forza di reagire e farmi la finale. Ma quando c’è un referto che ti dice l’esatto opposto, devi seguire quello. Punto.
Edoardo ha fatto anche una scelta tra Mercedesz Henger ed Estefania Bernal:
Sicuramente Estefania! La porterei volentieri a cena. Lei nel bene e nel male si è sempre mostrata per quello che è, e non si è nascosta. Mercedesz invece ha giocato molto. Quando non c’erano i cameraman presenti in spiaggia sembrava capirmi, appoggiarmi. Poi quando le telecamere arrivavano si trasformava in vittima per catturare l’attenzione del pubblico. A me questo genere di persone non mi piacciono e non le preferirò mai a nessuno.
Tra tutti i naufraghi non vuole aver più nessuno rapporto con due in particolare:
Senza dubbio Jeremias Rodriguez e il padre Gustavo, non li vorrò mai più rivedere. La falsità che hanno dimostrato non la tollero e non la tollererò mai.
Infine, ecco cosa ha detto su Ilary Blasi:
A cena? Ci andrei a vivere! Lei è la donna della mia vita. È la migliore di tutte! Faccio un appello a lei: “Adottami! Mettimi anche in uno sgabuzzino a casa Totti” (ride). La adoro, è unica.