Edoardo Tavassi è costretto ad abbandonare L'Isola dei Famosi! L'ufficialità è stata data pochi minuti dopo l'inizio della ventiquattresima puntata da Ilary Blasi. La conduttrice ha dato la notizia al naufrago in diretta dalla Palapa. La lesione ai legamenti non gli permetterà di giocare per la finale lunedì prossimo.
Il fratello di Guendalina Tavassi ha accolto la notizia in lacrime. Il reality perde uno dei protagonisti più amati di questa edizione.
Dopo l'annuncio, la Blasi ha fatto entrare nella Palapa anche Mercedesz Henger, la prima dei naufraghi a ricevere la notizia. Fra i due c'è stato un duro confronto, il naufrago non ha nascosto di nutrire ancora dei dubbi nei confronti della figlia della Henger. Incalzato da Ilary, ha comunque ammesso di volerla sicuramente vedere una volta che saranno rientrati tutti in Italia.
Successivamente Edoardo Tavassi ha salutato Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis, sotto shock. Una clip ha celebrato i loro momenti più intensi sull'isola. Ai due compagni d'avventura Edo ha dedicato parole molto affettuose, in un tripudio di lacrime.
La notizia non ha lasciato indenne nessuno, nemmeno in studio. Dopo i saluti Alvin gli ha donato un simbolo de L'Isola dei Famosi: un ciondolo. Prima di andare, ha espresso un desiderio: specchiarsi! Ilary lo ha rassicurato: troverà tutti gli specchi che vuole nel resort che lo ospiterà prima di rientrare in Italia.