Isola 16, Estefania Bernal: “Roger Balduino? La gente ci voleva insieme, facevamo una bella coppia ma…”

Estefania Bernal è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione de l’Isola dei famosi. Intervistata da Giada Di Miceli nel programma Non succederà più, l’ex naufraga ha parlato della sua esperienza sull’isola:



Là è come un mondo diverso, una realtà parallela. È stata un’esperienza indimenticabile, la mancanza di cibo, la mancanza dei miei affetti è stata tosta però con la testa tutto si può fare. Non avevamo contatti con l’esterno, non sapevamo niente, tutto quello che succedeva dal mondo. Ti devi abituare, prima il corpo poi la fame, ti si stringe lo stomaco. È stata un’esperienza tosta ma veramente bella.

Estefania ha detto la sua sulla vittoria di Nicolas Vaporidis:



Secondo me Nicolas rappresentava il vero naufrago, si dava da fare per fare tutto. Io ho sempre detto che se Edoardo fosse stato ancora dentro avrebbe vinto. Io mi sono legata tanto ad Edo, poi è una persona che porta solarità, che ti fa ridere. Secondo me avrebbe vinto lui ma Nicolas se l’è meritato tantissimo.

La Bernal ha parlato anche del rapporto creatosi sull’Isola con Roger Balduino:



Io voglio un sacco di bene a Roger, infatti la scorsa settimana ci siamo visti per una sfilata insieme. È un bravissimo ragazzo, un bravissimo padre ma purtroppo le cose sono andate un po’ così. All’inizio eravamo molto vicini, eravamo sempre insieme. Mentre facevamo la quarantena insieme in albergo ci siamo conosciuti, qualche bacio c’è stato dico la verità. Si è diffusa la voce che stessimo fingendo, questa cosa non mi è piaciuta tanto, io non stavo fingendo e neanche lui perché so che non stava fingendo e che ci teneva tanto. Mi sono trovata in una situazione super scomoda per Beatriz, lei poverina non c’entrava niente. Mi sono un po’ arrabbiata.

Dopo l’esperienza nel reality, i due sono ritornati alla propria quotidianità. Estefania ha rivelato in che rapporti sono attualmente:

Noi ci siamo visti dopo l’Isola ma la nostra relazione era già stata contaminata sull’isola. Diciamo che ci siamo visti normalmente, non è scoccata la scintilla. Lui è bellissimo, un bravissimo ragazzo e poi la gente ci voleva insieme. Però abbiamo un bellissimo rapporto, da amici. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo, è un figo pazzesco, facevamo una bella coppia. Secondo me le cose potevano andare diversamente se non ci fosse stata la situazione con Beatriz, a me è rimasto il dubbio perché lei è arrivata in Honduras e tu devi farti delle domande. Diciamo che il blocco è da parte mia. Mai dire mai, forse più avanti succede.

Estefania si è avvicinata molto anche ad Edoardo Tavassi:

Edoardo è pigro anche con le fidanzate! Che persona spettacolare Edo, molto simpatico. Io ed Edo abbiamo un bellissimo rapporto ma per me è un amico, come se fosse mio fratello. Lui mi aveva detto che non voleva andare oltre sull’Isola con Mercedesz, lei voleva per forza una risposta e questa cosa è stata un po’ strana. Da lì è iniziato il dubbio di Edoardo e di tutti noi, ci chiedevamo se veramente gli piaceva o fosse strategia. Mercedesz ha sbagliato con i modi.

Infine la Bernal ha rivelato chi è stato il concorrente più falso dell’Isola e chi il più impulsivo:

La più falsa Lory Del Santo. Io mi auguro che non sia così nella vita reale, lei metteva zizzania ogni giorno sull’Isola. Forse era una strategia però mettere tutto il gruppo contro non è una cosa bella. […] Floriana era una persona che cinque minuti stavi benissimo, due secondi dopo esplodeva. Molto impulsiva.