Ilary Blasi sta per tornare alla guida de l'Isola dei Famosi dal 21 marzo, su Canale 5. In una intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha parlato delle sue aspettative su questa edizione e le novità che ci aspettano.
I naufraghi, infatti, quest'anno si dividono in due gruppi e cambia la dinamica del gioco:
Le coppie sono dette pezzi di cuore perché ogni concorrente parte con una persona cara: un amico, un parente, il fidanzato.. In questa fase cerchiamo di non far incontrare i due gruppi, anche per creare l'effetto sorpresa. Scopriranno solo una volta arrivati in Honduras chi c'è nell'altro schieramento. Le coppie giocano come unico concorrente, finché restano insieme l'eliminazione varrebbe per entrambi. Dovranno dividersi tutto ma nn è detto che in un secondo tempo non vengano scoppiati.
E sulla preparazione al gioco dei concorrenti, Ilary ha rivelato:
Quest'anno l'edizione sarà focalizzata ancora di più sui rapporti tra i concorrenti:Si sono addestrati da soli. So che hanno visto dei tutorial per imparare ad accendere il fuoco e pescare. E c'è chi è andato in Sardegna per imparare dai pescatori a usare la lenza.
Ci concentreremo sul gioco, sui naufraghi e sulle dinamiche che si instaureranno tra loro.E alla domanda su chi la incuriosisce di più, la Blasi ha fatto qualche nome:
Inviato di questa edizione sarà Alvin. La conduttrice è molto felice della sua presenza:Più di uno. Sicuramente Ilona Staller. Ha fatto altri reality ma non in Italia. Vediamo che atteggiamento avrà. Sono molto simpatici Guendalina e il fratello: hanno una bella energia. Poi rivedremo Floriana: dopo il Grande Fratello, che ha vinto, non ha più fatto reality. Mi incuriosiscono anche I Cugini di Campagna.
Sono contenta siamo amici da 20 anni. Sa quello che va a fare e conosce il posto. Gli ho detto che mi deve raccontare tutto quello che non si può svelare. Questo è il patto tra noi. Quando tornerà, lo chiuderò in uno stanzino e gli imporrò di dirmi tutta la verità.
Altri protagonisti di questa edizione saranno gli opinionisti in studio: Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Anche in questo caso la conduttrice si dice molto soddisfatta e si definisce in "una botta di ferro".
Sul timore di fare la pendolare tra Milano e Roma, alla vigilia di questa nuova avventura, Ilary risponde secca:È una vita che faccio la pendolare, ora lo sarò ancora di più, visto che andiamo in onda di lunedì e di giovedì.