L'Isola dei Famosi 16 sarà l'edizione più lunga di sempre nella storia del survivor reality ed i naufraghi, come sempre, perdono dei kg. Alcuni dei concorrenti, ancora in gioco, si trovano in Honduras da quasi 100 giorni: Estefania Bernal, Carmen Di Pietro, Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis.
La dieta forzata e le condizioni estreme per sopravvivere hanno portato loro ad un cambiamento fisico evidente ed un dimagrimento inevitabile. I naufraghi sono seguiti da uno staff medico e, secondo Novella 2000, negli ultimi giorni sono stati controllati anche dal punto di vista della perdita di peso.
Vediamo chi tra i naufraghi dell'Isola 16 ha perso più kg!
Edoardo sarebbe il naufrago che è dimagrito più di tutti, infatti Tavassi avrebbe perso 15 kg. Nick Luciani ha perso 8 kg e mentre i chilogrammi per Nicolas sarebbero 7 in meno. Tra le donne che sono da più tempo sull'Isola, Carmen sarebbe dimagrita di 6 kg ed infine Estefania avrebbe perso 5 kg.
Nel corso dell'avventura molti concorrenti sono stati eliminati o hanno deciso di ritirarsi. Di seguito i loro dati della bilancia: Jeremias Rodriguez è dimagrito di 15 kg, 12 kg in meno per Clemente Russo e Roberta Morise avrebbe perso 6 kg. Invece, Marco Cucolo l'ultimo ad aver lasciato il gioco per motivi di salute avrebbe perso 6 kg.