Isola 16, Marco Cucolo svela cosa è successo davvero la prima notte in albergo con Lory Del Santo
L’ex naufrago rivela anche quanti chili ha perso, quale problema di salute lo ha portato a lasciare il programma e chi spera di vedere come vincitore
Luana Giugno 22, 2022
Marco Cucolo è stato uno dei protagonisti dell’Isola 16, il reality condotto da Ilary Blasi che sta per volgere al termine. Il naufrago ha dovuto abbandonare il gioco per problemi di salute qualche settimana fa e a distanza di un pò di tempo, nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha spiegato quali sono le sue condizioni di salute attuali e quale sarà il suo decorso:
La mia esperienza è stata pregiudicata da calcoli alla cistifellea. Sicuramente cambierà anche il mio futuro. Mi aspettano molte privazioni. Dovrò fare attenzione, limitarmi nel cibo ed evitare alcuni alimenti. Non potrò tornare com’ero prima. Psicologicamente non è facile.
E ancora:
La diagnosi che mi hanno fatto è che avessi questo problema già da prima. Mangiando tanto e male, il mio stomaco lavorava in continuazione. All’Isola, la mia colecisti ha smesso di lavorare, perché mangiavo sempre riso. Un giorno ci hanno dato un piatto più sostanzioso, spaghetti e polpette. La colecisti è tornata in funzione e sono morto. Sono stato malissimo. Se non avessi mangiato quegli spaghetti, forse non sarebbe emerso il problema e sarei riuscito a rimanere di più.
A proposito dell’esperienza all’Isola, Cucolo ha poi rivelato quanti chili hai perso e come ha ritenuto l’idea di allungare il reality fino a giugno:
Quando sono entrato pesavo 106 chili, ora ne peso 83. Credo che io ed Edoardo Tavassi siamo i naufraghi che hanno perso più peso. I concorrenti che sono entrati già super magri, come Nicolas Vaporidis e Alessandro Iannoni, hanno perso 6 – 7 chili al massimo. […] È stato azzardato. Secondo me sarebbe stato più intelligente allungarlo al massimo di due, tre settimane, non cinque. Dopo il 23 maggio, giorno in cui inizialmente era prevista la finale, sono avvenuti tutti i problemi. Il ritiro di Roger Balduino, poi io, poi Edoardo…i concorrenti che c’erano fin dall’inizio sono stati quasi tutti decimati.
Dopo aver lasciato il reality Marco ha raggiunto la sua compagna Lory Del Santo, che era rimasta molto delusa dal fidanzato. A tal proposito Cucolo ha raccontato cosa è accaduto una volta tornato a casa:
È successo che ora siamo a casa insieme (ride, ndr). Ho capito cosa le aveva dato fastidio. Lei non è che si aspettasse di essere difesa nel gioco. La cosa in cui credo di aver sbagliato è non aver detto chiaramente che persona è. Con me è sempre stata onesta, sincera, vera. Nelle ultime due settimane era stata presa di mira. Anche se spostava un ramoscello, era fonte di liti. Era diventata la persona che tutti dovevano attaccare. Sei, sette persone, si sono coalizzate tra loro cercando l’appiglio per farla fuori. Io sarei dovuto intervenire.
Poi Marco Cucolo ha rivelato cosa è successo davvero con Lory la prima notte insieme, alla luce del fatto che quest’ultima a Mattino 5 aveva confidato che provando ad avere un chiarimento, lui aveva prontamente risposto: “Scusa, ho sonno”:
Erano le 04:30 del mattino e onestamente avevo davvero sonno. Gli ultimi cinque giorni sono stati faticosi. Sono stato in “quarantena” in compagnia di Gennaro, che non mi lasciava mai solo. Andavamo a dormire alle 5 del mattino. Ero stanco anche per via del fuso orario, poi lunedì è stata una giornata intensa, sia emotivamente che fisicamente. Quando c’è la diretta devi andare agli studi alle 4, per uscire all’01 di notte. Capirai che è uno sforzo immane stare lì in piedi, tutto il tempo, come un deficiente ad aspettare. Sono tornato che ero distrutto, non me la sentivo di affrontare discorsi. Sono crollato. Erano le 04, non le 10 di sera. Non mi sembrava l’orario migliore per discutere.
Infine l’ex naufrago Marco Cucolo ha confidato a Fanpage.it chi vorrebbe che vincesse L’Isola dei Famosi:
Spero Nick Luciani, ma la vedo dura. Quindi penso Carmen Di Pietro. Nicolas Vaporidis è troppo scontato. Preferirei Carmen.
COMMENTI