Isola 16: l’opinione di Isa sulla terza puntata
Isa Marzo 29, 2022
Sentite, sono la prima ad odiare le storie strappalacrime in tv e a pensare che il passato non debba essere preso in considerazione al momento di giudicare un concorrente nell’ottica di un reality show, però, oh, io Blind non lo conoscevo per nulla e vedere la sua storia nella puntata di ieri dell’Isola 16 a me ha toccato.
Magari adesso, col proseguire del programma, si dimostrerà il peggior stron*o della storia dei reality, chissà. Ciò non toglie che ieri il momento a lui dedicato mi sia sembrato uno dei più veri e più utili di tutta la puntata.
Un ragazzo giovanissimo, con grossi problemi familiari, caduto nel tunnel della droga. Una ragazza, Greta, compagnetta ai tempi dell’asilo, rivista dopo anni, che gli fa perdere la testa e che gli impone, se vuole stare con lei, di cambiare vita, di abbandonare l’uso di ogni sostanza. E lui ci riesce, per amore, per la forza data da un’altra persona, per la prospettiva, per la prima volta reale e concreta, di avere una vita migliore. Poi X Factor, il terzo posto, la musica, il disco di platino. Insomma, in libreria troviamo biografie di tronisti in cui massimo brivido è stato fare una vacanza all’estero senza che gli venisse offerto tutto dagli sponsor, Blind a 22 anni ha già un passato dal quale si potrebbe tirar fuori un film.
Lo ripeto, questo non fa di lui un buon concorrente dell’Isola, ed infatti non lo sto giudicando in quanto tale, però non lo conoscevo e mi ha fatto piacere conoscerlo. E trovo che ogni tanto sentire qualche messaggio di speranza, guardare le lacrime di un ragazzo che è riuscito ad uscire dal baratro, possa essere una cosa positiva, anche per chi guarda un programma trash e leggero.
Ma veniamo a noi. Il programma è iniziato praticamente da una settimana e i naufraghi già si detestano tra loro a livelli mai visti.
Io soffro all’idea che non ci sia un live h24 perché secondo me questi a telecamere spente minimo si prendono a colpi di cocco e si infilzano con gli ami da pesca. C’è un astio così palpabile tra tutti che io davvero mi chiedo se si conoscessero già da prima e si stessero sulle palle, o se nel residence in cui hanno alloggiato prima di sbarcare sull’Isola ci fosse qualcuno che si fregava i cornetti di tutti a colazione. Non lo so, deve esserci un motivo allo schifo che provano l’uno verso l’altro!
Abbiamo Floriana Secondi che odia immensamente Antonio Zequila e non fa nulla per nasconderlo, Gustavo Rodriguez che parla poco ma quando ha aperto bocca ci ha solo detto che gli sta sul cazzus Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro non la sopporta nessuno (manco suo figlio), Jeremias Rodriguez che vuole tornare in Italia perché la gente a casa non capisce chi sono i cattiviH e dice pure che Er Mutanda è un viscidone che fa le battute zozze alle ventenni (sì, anche Geremia ogni tanto dice cose completamente condivisibili), i coniugi Russo che hanno finto di prendere con sportività la nomination di Nicolas e Estefania Bernal ma come minimo a partire da stanotte li utilizzeranno come bilancieri, 3/4 di naufraghi che quando hanno visto rientrare Ilona Staller erano felici come noi ogni volta che riconfermano Signorini per le nuove edizioni del Gf Vip. Insomma, c’è una bella arietta serena.
Sinceramente a me è spiaciuto che il pubblico abbia bocciato in maniera così netta Floriana al televoto. Insomma, spero che quella percentuale bulgara fosse più contro Zequila e soprattutto a favore di Carmen, ma credo che invece molto abbia fatto la lite tra la Secondi e Vaporidis nella scorsa puntata. Lite che era oggettivamente eccessiva per i modi e i toni ma che comunque, ragazzi, ci ha almeno tenuto svegli. Voglio dire, Floriana ha sicuramente modi discutibili, a volte è aggressiva anche in maniera gratuita però, insomma, se bruciamo i concorrenti come lei, che fanno casino e portano drama, dove vogliamo andare?
Io sono già NERA e NERISSIMA perché avrei amato vedere la Secondi approcciarsi con Guendalina Tavassi, una lite tra loro due avrebbe creato effetti più devastanti del ciclone che si è abbattuto in Honduras nelle scorse ore.
Floriana ha preso male l’eliminazione, si è indispettita principalmente perché è stata legata e vincolata ad Antonio (e su questo non mi sento di darle torto perché, parliamoci chiaro, chi, in un reality, vorrebbe essere abbinato a Zequila che oltre ad essere diversamente simpatico è anche notoriamente poco amato dal pubblico e quindi certamente non ti avvantaggia al momento del televoto?) e aveva pure minacciato di non voler andare a Playa Sgamada perché “il pubblico mi ha eliminata, non è giusto che io rimanga“.
Onestamente al suo abbandono avevo creduto tanto quanto all’abbandono di Alex Belli quando, dopo aver pianto nella bacinella, gridava “aprite la porta, caz******oooooooo“, però mi ha fatto particolarmente ridere Ilary Blasi che, in piena modalità loshowquandoiniziaequandofiniscelodecidoiochiudetemiilcollegamento, ha rinfacciato a Flo di averle stalkerata sui social implorandola di partecipare al reality per poi fare ‘sta sceneggiata di voler abbandonare e le ha fatto fare sostanzialmente la figura della pizzettara.
Altre considerazioni sparse:
– adoro gli opinionisti di questa edizione, credo che loro siano il vero valore aggiunto. Insomma, si vede quando uno fa tv di mestiere e quando conosce i tempi televisivi e i modi di inserirsi in una diretta. Se consideriamo che lo scorso anno c’era la Zanicchi, il cui contributo più alto al programma è stato farsi pungere in diretta da un’ape e lasciare lo studio, la Lamborghini che non sapeva manco lei dove si trovasse e in testa aveva solo DimmiSeSeiUnUomoVeroPistolero, e Zorzi che era praticamente alla sua prima esperienza in prima serata ed era stato buttato lì in mezzo senza manco avere il tempo di chiudere le porte della casa del Gf Vip 5, Vladimir Luxuria e Nicola Savino sono letteralmente oro colato. Loro mi sembrano davvero un mix perfetto. C’è ironia, c’è attenzione al programma e alle dinamiche di gioco, c’è competenza nel fare il mestiere. Non ho certezze ma nemmeno dubbi che se ci fossero stati loro come opinionisti del Gf Vip 6 una certa soprana non avrebbe goduto dell’immunità immotivata per mesi e mesi…
– Ieri Alvin si è scusato per essersi impappinato un paio di volte mentre spiegava le prove, e io avrei voluto rassicurarlo dicendogli di stare tranquillo perché lo scorso anno noi per 3 mesi le prove non le abbiamo minimamente capite.
– il racconto di vita di Marco Melandri avrei voluto ascoltarlo, avrei voluto interessarmi, ma ogni volta che si parla di lui penso ai messaggi privati che mandava a Selvaggia Lucarelli, e sinceramente non riesco né ad aver voglia di prenderlo sul serio né a comprendere perché, dopo certi scivoloni fatti pubblicamente, sia stato premiato con la partecipazione ad un programma in prima serata.
– Lory Del Santo e Marco Cuculo coppia surreale che mi fa oscillare tra il trovarli pazzAsKi e il trovarli allarmanti. Io sarei comunque curiosa di assistere ad una loro giornata tipo, potrei uscirne definitivamente cambiata.
– Carmen e suo figlio sono detestati da tutti i naufraghi e ovviamente in automatico sono adorati dal pubblico a casa. Lo so che lo diciamo ad ogni reality ma va ridetto anche adesso: quanto possono essere idi*ti questi che, dopo 20 anni di reality show, non hanno capito che più si accaniscono su qualcuno più lo rinforzano?
Io immagino che convivere in situazioni di fame e difficoltà fisica, con persone non attive e collaborative, faccia ribollire il sangue, ma, ci spiace, noi stiamo qui proprio perché vogliamo vedervi ribollire, esplodere, diventare neri come la pece, perdere il senno, e se Carmen e il suo pargolo ci riescono, e senza manco fare fatica, beh, noi li proteggeremo.
– nella puntata di giovedì uno tra gli abitanti di Playa Sgamada verrà eliminato definitivamente e tornerà in Italia. Melandri è immune (* bestemmie e parolacce*) quindi se la giocheranno, Jovana Djordjevic, Floriana e Antonio. Non penso sia nemmeno necessario dirvi chi deve tornare a casa.
COMMENTI