Nel daytime de L’Isola dei Famosi, andato in onda ieri durante la consueta fascia pomeridiana su Canale 5, non è sfuggito ai telespettatori un dettaglio che ha poi portato a una punizione ai nostri naufraghi nella puntata andata in onda pochi minuti fa.
Dopo la prova ricompensa affrontata dai naufraghi e vinta dagli uomini, Carmen di Pietro, Estefania Bernal e Marialaura de Vitis hanno infatti violato il regolamento sotto gli occhi attentissimi delle telecamere. Le tre naufraghe sono state viste mangiare delle pizzette.
Lo spirito dell'isola - che tutto vede e niente nasconde- ha stabilito che i naufraghi rimarranno senza fuoco per 24 ore. A Luca Daffrè invece è stato tolto il ruolo di leader. Maria Laura ha chiesto scusa ma ha anche asserito di non sentirsi in colpa in quanto aveva fame. Ha reputato il gesto degli uomini galante e altruista. Anche Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi si sono lamentati. I due naufraghi non hanno reputato giusta la punizione. Hanno "soltanto" dato da mangiare a persone che erano davvero affamate. Entrambi non si sono pentiti e lo rifarebbero. Si è trattato, secondo loro e anche di chi ha mangiato, di un gesto altruistico. Dopo la decisione Carmen Di Pietro è scoppiata in lacrime:Nel frattempo, dopo la prova ricompensa, Carmen, Estefania e Marialaura mangiano di nascosto parte della ricompensa, trasgredendo il regolamento.
Mi dispiace per loro, soprattutto per i nuovi perché pensano che io sono stro***Lory Del Santo invece è stata di un'altra opinione:
Qui è colpevole chi ha mangiato ma anche chi si è messo le pizzette in tasca. Pensa se l'avessi fatto io. Non ci voglio pensare.
Se fossi stata io la colpevole credo ci sarebbe stata la rivoluzione del gruppo contro di me. Io invece sono rispettosa anche degli errori degli altri. Il problema è che anche i colpevoli non sono nemmeno venuti a scusarsi.