Malcontento generale tra i naufraghi dell'Isola 16.
Durante la ventesima puntata andata in onda venerdì scorso, lo spirito dell'Isola, ha messo a dura prova Edoardo Tavassi: per poter vincere tre appetitose pietanze e sfamare anche i suoi compagni, si è dovuto rasare i capelli a zero. Una volta rientrati su Playa Rinovada, i naufraghi hanno dunque ritrovato la prima ricompensa vinta da Edoardo: una teglia di lasagna che però qualcuno ha reputato essere poca come quantità. Ad esprimere questo malcontento sono stati in particolar modo Nicolas Vaporidis e proprio Edoardo che post mangiata ha detto:
La lasagna era molto buona, però sono un po' deluso dalla quantità. Mi sono tagliato i capelli a zero, con un ciuffo che sembra un'ascella in testa. Mi aspettavo almeno una bella porzioncina.
Ma il malcontento non si è arrestato, anzi... Una volta arrivata la seconda ricompensa vinta si è scatenata una vera e propria polemica. Durante la messa in onda era stato promesso loro un club sandwich a testa ma su Playa Rinovada al suo posto è arrivato un vassoio con tredici toast conditi con della semplice insalata, del pomodoro e del formaggio. Alla visione di questi, subito Edoardo ha sbottato:
Questo non è un club sandwich. Io mi sono rasato i capelli per un club sandwich, quindi io voglio un club sandwich. Questo non lo è.
I naufraghi dunque hanno ritenuto che la ricompensa promessa in puntata non fosse coerente a quella successivamente ricevuta. E mentre si ritrovavano a dover prendere la decisione se mangiare o rispedire i panini, Lory Del Santo aveva già morsicato il suo di panino e così si è subito giustificata:
A me hanno detto: "Sono tredici; ce n'è uno per ogni persona." Io ero lì e ne ho preso uno e l'ho addentato per un centimetro quadrato".
Subito gli altri naufraghi sono andati in rivolta contro il gesto di Lory, e dapprima Nicolas ha detto:
Se lo mangiasse, se li mangiasse tutti lei. Noi come gruppo non li mangiamo. C'ha ragione Edoardo. Meglio un giorno di digiuno che essere complici di una presa per il cu** e accettarla stando in silenzi. Quindi, a parte Lory che se l'è mangiato, noi stiamo tutti quanti buoni a digiuno oggi.
Edoardo, del tutto fermo nella sua decisione ha continuato:
Adesso per me se li può mangiare tutti, tutti. Io voglio quello che ho vinto.
In difesa di Lory è intervenuto solamente Marco Maccarini dicendo:
Non prendiamocela con Lory perché ha dato un morsettino dai, ragazzi c'ha un'età dai sù.
Ci ha pensato anche Carmen Di Pietro a dire la sua proprio sulla posizione che in quel momento stava prendendo Maccarini nei confronti di Lory:
Maccarini deve comunque difendere Lory ma non lo so perché, perché forse avranno un accordo tra di loro evidentemente. Non lo so. Io da Lory Del Santo non me lo sarei mai aspettato questo.
Carmen ha poi continuato ribadendo il discorso proprio alla diretta interessata:
Io sono rimasta molto male perché tu sai la fame che ho, stavo mangiando quei panini con gli occhi. Noi stavamo prendendo una decisione.
Ancora una volta la Del Santo ha provato a spiegare i motivi del suo gesto, dicendo:
Concordo con la tua decisione, va bene Edoardo? Questa è la mia posizione. Sennò l'avrei mangiato, se non concordassi. L'ho messo immediatamente a posto. Non ho contato neanche fino a tre. Se vi rode perché ho mangiato un centimetro quadrato, mi dispiace per voi.
E mentre la donna parlava, palesemente irritato, è intervenuto Nicolas che alzandosi ha detto:
Mamma mia, quante cazz**te, mamma mia. Non ce la faccio ad ascoltare tutte ste stronz*te, vado di là.
Cosa succederà nella puntata dell'Isola 16 di questa sera? Riapriranno la questione?
Nel frattempo, sempre durante la scorsa puntata, Mercedesz Henger ha avuto la possibilità di rientrare in gioco insieme agli altri naufraghi. Tra questi ha ritrovato Edoardo e ancora una volta ha ribadito:
Mi piace anche così. Si sa quello che io sento nei confronti di Edo, quindi ovvio che secondo me anche con questi capelli è bellissimo. Però devo capire anche lui cosa sente e in questi giorni cercherò di fare proprio questo.