Isola 17, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini svelano quale famosa donna della politica li unirà in matrimonio
I due innamorati hanno parlato della loro famiglia allargata e dei rapporti con le ex compagne
Linda Agosto 30, 2023
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono ufficialmente una coppia da ormai abbastanza tempo da dirsi pronti a fare il grande passo: quello di convolare a nozze. Per il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, il giornalista si è detto finalmente davvero felice. La famiglia di Simone lo ha accettato, curiosità, anche e soprattutto grazie a Maurizio Costanzo:
Sono felice. E il merito è di Simone e della sua meravigliosa famiglia. Melissa, sua figlia, vive oramai sempre con noi. Allo stesso tempo sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. Ricorderà che all’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, oggi eccoci qua: tutti in vacanza assieme a Positano.
Io la chiamo “mamma Samantha” perché è una donna profondamente accogliente, accuditiva. La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, subito dopo l’esperienza all’Isola dei famosi, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti.
I due ex volti de l’Isola dei Famosi sono pronti a dire il fatidico sì. E hanno scelto di farlo di fronte alla personalità di Emma Bonino:
Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente.
Il sogno di Alessandro, poi, sarà quello di adottare la figlia del suo compagno, se la mamma vorrà:
È una creatura di 5 anni stupenda, che mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. lo non faccio il papà, né mi sostituisco a lui. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro, e c’è un affetto, tra di noi, inenarrabile. È nata in una situazione complessa e questo l’ha resa, nell’accezione bonaria del termine, una piccola donna. Pochi giorni fa, in barca, ha visto me e Simone scambiarci delle carezze ed è andata dalla mia ex moglie a dirle: “Zia, hai visto papà e Alessandro quanto si amano?” Un commento spontaneo che dimostra che l’esempio fa la differenza.
“Papà Incredibile! È presente, attento, accorto, premuroso, responsabile.” ha detto a proposito di Simone. Sui rapporti con la mamma di Melissa non si è sbilanciato troppo:
Cordiali, dalla mia. Ho avuto l’occasione d’incontrarla solo due volte.
Simone è intervenuto: “Buoni. Melissa, da quando ha 2 anni, per una serie di circostanze vive con me. La sua mamma, Valentina, riconosce e apprezza quello che con Alessandro stiamo facendo. Per il futuro… vedremo.”
COMMENTI