Nel daytime odierno dell'Isola 17, ancora una volta protagonista Helena Prestes che questa volta ha avuto un diverbio con Andrea Lo Cicero.
Il weekend appena trascorso non è stato dei più sereni ed infatti la modella ha avuto un duro scontro con l'ex sportivo.
A causa di una prova fisica, Andrea ed Helena hanno affrontato un nuovo faccia a faccia.
Durante il tiro alla fune, Andrea non ha voluto seguire i suggerimenti di Helena e di Nathaly Caldonazzo. La loro squadra ha poi perso la sfida e le due hanno fatto notare a Lo Cicero che nonostante non siano due sportive, la logica aveva suggerito loro una strategia diversa.
Lo Cicero è sbottato urlando: "No, voi che ne sapete, non siete delle sportive! Stiamo zitti e perdiamo con onore" e poi in confessionale ha parlato ancora di loro:
Nathaly e Helena si sono sempre lamentate, dispensano consigli, vogliono sempre tutto apparecchiato e quindi questa volta me le sono prese in squadra per capire se sono cambiate. E non sono cambiate.
Il comportamento della naufraga, però, ha infastidito ben presto anche Alessandra e Marco Mazzoli e anche tra di loro è scoppiato un nuovo diverbio, in cui attaccavano Helena per la sua volontà di "stare sempre in mezzo".
Ancora piuttosto turbata dai modi di fare di Helena, Cristina Scuccia ha poi deciso di confrontarsi con la modella brasiliana per chiarire nuovamente il loro allontanamento.
Intanto, questa sera verrà eletto il primo finalista di questa edizione. Di chi si tratterà? E sempre questa sera, Helena riceverà la sorpresa del suo fidanzato Carlo Motta. Il ragazzo è sbarcato sino in Honduras per rivederla. Non è però la prima sorpresa per la modella brasiliana, che aveva già ricevuto dolci parole dalla sua mamma.