Isola 17, ecco gli ascolti della terza puntata

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Isola 17, il reality show condotto ormai da anni da Ilary Blasi. In studio insieme a lei anche i due opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Proprio quest'ultimo, dopo le ultime e chiacchierate indiscrezioni circa i presunti litigi con la conduttrice, ieri è stato ospite anche a Striscia la Notizia e ha spiegato come stanno davvero le cose.



In collegamento direttamente dall'Honduras anche Alvin, l'inviato che si occupa della presentazione di ciò che succede in differita. Insieme a lui tutti i naufraghi che hanno preso parte a questa nuova edizione di Isola 17. La terza puntata è iniziata con un'importantissima novità ossia l'abbandono dovuto ad un infortunio per Claudia Motta. La modella infatti è stata costretta a lasciare la playa per accertamenti medici. Al suo posto subito un nuovo ingresso: Gian Maria Sainato.

Ma chi avrà vinto la gara di ascolti nella puntata di ieri 2 Maggio? A scontrarsi con il programma di Canale 5, ieri in onda la seconda stagione in replica della fiction Rai Uno Imma Tataranni Sostituto Procuratore - Il peso dell'anima. Chi avrà avuto la meglio nella lunga serata di ieri sera? Quale programma ha appassionato il pubblico italiano?



Ecco di seguito i dati auditel riportati direttamente dal portale di Davide Maggio di tutta la prima serata:

Nella serata di ieri, martedì 2 maggio 2023, su Rai1 la seconda stagione in replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Questa, ha appassionato 3.340.000 spettatori pari al 18.4%. Su Canale 5 – dalle 21.49 all’1 – la terza puntata de L’Isola dei Famosi 17 ha raccolto davanti al video 2.383.000 spettatori pari al 17% di share. Rai2 l’ultima puntata della seconda edizione di Dalla Strada al Palco ha interessato 1.081.000 spettatori pari al 6.5% di share. Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.248.000 spettatori pari all’8.9% (presentazione: .000 – %). E Rai3 CartaBianca ha raccolto davanti al video 836.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%.



Brusco calo di ascolti dunque per l'Isola dei Famosi. Probabilmente dovuto anche a causa dello slittamento della puntata andata in onda di martedì e non di lunedì. Il reality infatti è programmato per la prima serata del lunedì sera, ma a causa del ponte del Primo Maggio, questa settimana ha slittato di un giorno. Questo però non sembra abbia giovato allo show che si è scontrato con la fiction Rai Uno ma anche con uno dei colossi Mediaset: Le Iene. Recupererà campo settimana prossima con il solito appuntamento di lunedì 8 Maggio?