Iera sera è andata in onda la quinta puntata della diciassettesima edizione de L'isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.
Tra gli avvenimenti più discussi, vi è stato il mancamento di Corinne Clery in diretta, durante una delle prove cui sono regolarmente sottoposti i naufraghi. Nel corso di un collegamento con lo studio, dove sedevano gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria al fianco della conduttrice, l'attrice francese è svenuta.
Tutto è iniziato quando l'inviato Alvin ha comunicato che Corinne, Pamela Camassa e Paolo Noise avrebbero dovuto affrontare le proprie paure in una prova organizzata dalla produzione. Una sfida che consisteva nell'aprire un baule misterioso trovando le chiavi tra altri ignoti oggetti ed animali. Nonostante nella teca ci fossero solo blatte, sabbia e gelatine, l'attrice, pensando di dover toccare dei serpenti, che rappresentano la sua fobia più grande, si è ribellata.
Convinta da Alvin, ha raggiunto la teca ma non ha retto le proprie emozioni, svenendo tra le braccia dell'inviato. Di fronte al mancamento della concorrente, la conduttrice ha voluto rassicurarla sull'assenza dei serpenti. Mentre Papi ha insistito affinché la prova venisse sostenuta da un altro naufrago.
La scena dello svenimento della Clery ha però destato lo sgomento del pubblico, che ha criticato l'impassibilità della Blasi. Il paragone messo in evidenza dagli utenti del web è stato con la collega Alessia Marcuzzi. Quest'ultima, in veste di conduttrice dell'Isola, fu presa dallo spavento di fronte al mancamento della concorrente Mercedesz Henger.
Ecco, quindi, che su Twitter gli internauti hanno commentato il comportamento della Blasi accusandola di non aver saputo gestire la vicenda.