Si è appena conclusa una nuova puntata del daytime di Isola 17.
I naufraghi in Honduras iniziano a patire questi primi giorni, settimane, senza grandi razioni di cibo. Come ben si sa infatti i concorrenti hanno a disposizione pochissimi grammi al giorno di riso bianco e talvolta, grazie a qualche ricompensa, anche un po' di farina o pomodoro con la quale condire il riso. Protagonisti della puntata che è andata in onda oggi durante la fascia pomeridiana dedicata al reality show, sono state in particolare due naufraghe: Cristina Scuccia e Fiore Argento.
Lo spirito dell'Isola 17 è entrato questa volta in giorno e ha deciso di mettere in difficoltà proprio le due concorrenti, tentandole. Dapprima ha mandato una pergamena e ha invitato Cristina e Fiore a raggiungere in cima il Totem. Qui, in seguito ad una salita super ripida, hanno trovato una pergamena con scritto:
Cristina e Fiore ho una tentazione per voi, qui ci sono sei cosce di pollo. Avete solo due possibilità: potete portarle in playa e mangiarne obbligatoriamente una testa e subito dopo scegliere un membro di ogni tribù a cui dare le altre quattro. Oppure potete lasciare qui le cosce di pollo e tornare dagli altri naufraghi e raccontare questa tentazione. Qual è la vostra scelta?
Subito l'Argento, trovandosi in accordo con la Scuccia, ha risposto:
Poi però ad un certo punto l'ex suora è stata assalita da alcuni dubbi:La prima direi.
Quindi io non posso dividerlo con nessuno? Io mi sento a disagio a mangiarmi il mio pezzo di pollo e gli altri no. No dai, possiamo lasciarlo?
A quel punto anche la sorella di Asia Argento si è lasciata convincere e una volta rientrate in playa, le due naufraghe hanno raccontato l'avventura e la conseguente decisione agli naufraghi. Ad esprimere subito il suo parere è stato Paolo Noise che ha detto:
Ma dovevate mangiare. A me di voi non me ne fregava niente, me le sarei mangiate. Ma che te ne frega che non si poteva condividere, mangia.
La decisione di Cristina e Fiore ha infastidito gli altri concorrenti. In particolar modo anche Christopher Leoni che, rivolgendosi alla figlia del famoso regista si è lasciato scappare una battuta:
Fiore, grazie per aver ascoltato Cristina.
A quel punto la stessa ha risposto sbottando:
Ma veramente abbiamo deciso insieme. Questa cosa mi offende guarda, a me offende. Come se io me le fossi mangiata tutte le cosce di pollo; è stata una decisione comune.