Corinne Clery è una dei concorrenti della diciassettesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5.
L'attrice francese, ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, a pochi giorni dall'arrivo in Honduras è stata già protagonista di alcune delle vicende più chiacchierate. Tra queste, l'aver involontariamente scatenato la furiosa lite tra Nathaly Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone perché spaventata da un serpente nascosto tra i cespugli.
Osservando da casa il suo percorso nell'Isola, l'ex compagno Angelo Costabile ha voluto rilasciare un'intervista a Novella 2000 per spiegare i motivi della rottura avvenuta circa cinque anni fa. Innanzitutto, l'uomo ha smentito i rumors su presunte richieste di denaro alla Clery. Ha infatti precisato che la scelta di troncare la relazione sia stata di entrambi. Eppure, Costabile ha rivelato un dettaglio sul comportamento assunto dall'attrice che lo ha infastidito:
Mi ha bloccato ovunque, social, telefono, senza alcuna spiegazione. Me lo fece notare un mio amico. Non me lo sarei mai aspettato e non nascondo di essere rimasto senza parole. Vi posso dire che ormai sono cinque anni che non ci sentiamo. Tra l'altro la cosa che mi infastidisce di più è che di solito si blocca la gente sui social che stalkerizza o dice qualcosa di male. Ma io, dopo esserci lasciati, non ho fatto nulla che potesse scatenare un comportamento del genere.
Angelo, che ha partecipato in coppia con Corinne a Pechino Express nel 2013, ha poi ammesso di voler sostenere l'ex compagna sbarcando anch'egli in Honduras:
Più che in studio, andrei proprio in Honduras sull'Isola. Magari lancio un appello. Facevo l'attore, e per non passare sempre per l'ex di Corinne mi sono preso una lunga pausa. Oggi mi sto occupando solo della villa comprata vicino al Vaticano. Vorrei farmi conoscere per chi sono io realmente. Non sono un principiante e so di poter fare tanto.
Un'occasione, questa, che se si avverasse gli consentirebbe di confrontarsi con l'ex compagna:
Provo grande stima per Corinne e le voglio bene. Sarebbe necessario un confronto di persona. Certe cose non possono restare sospese. Ovviamente non conosco la sua reazione, potrebbe darle fastidio, chissà, ma anche io ho una dignità che va rispettata. Non vi pare?
Alla luce del suo desiderio di partecipare al reality, Angelo ha continuato l'intervista facendo i nomi dei naufraghi che sta apprezzando:
Non posso nascondere che mi piaccia molto la modella Helena Prestes, che probabilmente sarà la naufraga che incuriosisce non solo me, ma tantissimi telespettatori. E poi apprezzo la coppia Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. L'idea di portare una coppia omosessuale in un contesto così popolare come l'Isola dei Famosi è stato geniale. I preconcetti non mi sono mai piaciuti.