Isola 17, inaspettate frizioni tra Marco Mazzoli e Paolo Noise: ecco cosa è successo (e come è andata a finire)

In attesa della puntata di questa sera, il daytime odierno dell'Isola 17 ci ha mostrato uno scontro acceso tra due amici, Paolo Noise e Marco Mazzoli.



Sono state giornate piuttosto turbolente quelle trascorse su Cayos Cochinos.

Nonostante l'amicizia che ormai li lega da anni, Mazzoli e Noise hanno infatti avuto una brutta lite. Già nel daytime in onda venerdì, i due avevano avuto una discussione. Mazzoli aveva infatti accusato Noise di nullafacenza e quest'ultimo si era risentito: "Cioè tu mi stai facendo il processo perché oggi ho voluto rilassarmi?". Mazzoli ha ribattuto: "Non è oggi, è sempre così!".



A quel punto, Noise si era difeso: "Tu oggi ti annoiavi e quindi che io fossi qui tranquillo, a riflettere sui miei pensieri, ti ha rotto il c*zzo. Questo significa che ti dà fastidio".

Mazzoli aveva risposto:



Certo che mi dà fastidio, io sono la persona più attiva del mondo. Pensi che possa passare la mia vita su una stuoia di m*rda? 'Sta roba di passare il tempo a fare nulla mi fa diventare pazzo. Già ci si annoia, almeno inventiamoci una roba... Se ti chiedo 5 minuti della tua esistenza, invece di andare da solo a fare il bagno, per andare con me a parlare ti costa tanto? Avrò anche io delle esigenze.

Paolo però aveva iniziato ad irritarsi:

Guarda che le conosco bene le tue esigenze, non è che ti conosco da quando siamo qua. Ti ripeto che io sono venuto a dormire qua da solo perché russavo e ti davo fastidio, quindi mi sono preoccupato delle tue esigenze. Ti ho chiesto anche oggi se avessi fame per darti il riso che avevo messo io. Questo è preoccuparmi delle tue esigenze e delle esigenze di un amico. Invece tu stai qui a farmi il processo oggi che volevo rilassare la mia mente.

Tuttavia, nella puntata del daytime di oggi, Paolo ha cercato un confronto con Marco per risolvere la situazione.

È stato mostrato il confessionale di Marco, che ha ammesso di essere rimasto un po’ deluso dal fatto che Paolo non abbia nemmeno chiesto scusa per le parole grosse usate durante la loro discussione.

Tuttavia, Marco ha anche fatto sapere a Paolo che sperava che avesse capito il suo grande sforzo per accontentarlo: “Sappi che io ci soffro tutti i giorni, e sono qua su questa stuoia per farti felice”.

Nel confessionale, Marco ha spiegato il motivo per cui ha perso così tanto la pazienza con Paolo: “Qua si tratta di un mese, magari due, senza cibo, dormire per terra in mezzo alle bestie…Gli ho detto Paolo devi starmi vicino…E io starò vicino a lui…”.

Durante il confronto, Paolo ha fatto sapere all’amico di credere che debbano cercare in tutti i modi di trovare un punto di equilibrio per evitare nuovi screzi in futuro. In confessionale, ha anche rivelato di credere che questa esperienza stia facendo benissimo a Marco, che ha riscoperto l’affetto con la famiglia.

Fiore Argento, invece, si è trovata ad affrontare un momento di difficoltà e, a causa del suo dolore al piede, ha abbandonato momentaneamente Playa Tosta. La donna aveva dovuto abbandonare la spiaggia già giorni fa proprio quando aveva subito l'infortunio.

A riportare un po' di spensieratezza sull'isola ci ha pensato lo Spirito dell’Isola che, attraverso un comunicato, ha lanciato una sfida a Cristina Scuccia, Noise, Helena Prestess e Mazzoli.

Nel frattempo, sull’Isola di Sant’Elena la convivenza tra Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni ha iniziato a farsi sempre più complicata. Per loro, però, arriverà una sorpresa.