Un'ex naufraga è stata intervistata dal portale Velvet Style e ha avuto modo di ripercorrere un po' la sua carriera televisiva.
Stiamo parlando di Giada De Blanck che è nota al pubblico per aver partecipato all'Isola dei Famosi nel 2003.
Esperienza che ha formato l'ex naufraga sotto tanti punti di vista; ecco come la stessa ha ricordato quei momenti vissuto all'interno di un reality, per lei, completamente diverso rispetto a quello di oggi:
Quando partecipai a L’Isola dei Famosi ero giovanissima, e mi presero proprio perché ero piccola e minuta: Simona mi chiamava infatti “Barbie“. In realtà non sapevano che, alle mie spalle, c’era già un percorso sportivo non indifferente: stupii infatti tutti quando iniziai a vincere le prove del leader e nessuno riusciva a buttarmi fuori. Fu una bella esperienza che mi portò anche in finale; all’epoca c’era però una versione diversa de L’Isola: era più un gioco di sopravvivenza spinta, e non era affatto il programma che è diventato oggi. Adesso si tratta principalmente di un reality e di gossip, ma all’inizio non era affatto così.
Giada al contempo, dopo questa esperienza ha cambiato carriera diventando oggi Pr manager della società di pallavolo Giò Volley. L'esperienza come naufraga l'ha formata molto e ha inoltre dichiarato di aver rifiutato anche di prendere parte al Gf Vip:
Questa esperienza mi ha insegnato molto umanamente parlando: quando sei lì ti rendi conto di essere davvero fortunata nell’avere ogni singola cosa nella vita, cose che spesso si danno per scontate e anche farsi una doccia calda la mattina diventa qualcosa di prezioso. Se mi manca la tv? Direi che negli anni sono tornata nel piccolo schermo saltuariamente e soprattutto per dare messaggi positivi agli altri. Non accetto mai tutti i programmi che mi propongono, ma seleziono io quelli che penso siano più affini alla mia personalità. Ad esempio, sto ricevendo da tempo proposte dal Grande Fratello Vip ma al momento non me la sento di parteciparvi e stare lontana da casa per sei mesi poiché dedico molto tempo al mio cagnolino che è in terapia cardiaca mattina e sera.
Giada De Blanck, come tutti sappiamo è figlia di Patrizia De Blanck. Le due sono sempre state unite da un rapporto molto bello, quasi da migliori amiche. A tal proposito, l'ex naufraga ha confessato:
Dalla morte di mio padre, sono diventata forte e indipendente: ho avuto una mamma pazzesca con cui ho un rapporto unico e meraviglioso. Siamo due amiche, due complici, ci amiamo tantissimo ad oggi sono diventata molto protettiva nei suoi riguardi. Le ho salvato la vita tre volte e per me è il mio tutto: insieme ai miei cagnolini, è la mia vita e l’unica persona al mondo della famiglia che ho, anche se abbiamo due personalità e caratteri diversi. Io sono sicuramente fortunata a provenire da un certo tipo di storia familiare, e per questo ringrazio sempre la mia famiglia che ha letteralmente fatto la storia. Questo mi lusinga parecchio.
La De Blanck poi ha concluso:
Nonostante ciò, ho sempre voluto dimostrare la mia personalità al di là della mia famiglia: io e mia madre siamo in realtà a un livello paritario, dato che io ho iniziato con lei ad apparire in tv esiamo cresciute insieme professionalmente parlando. Avendo due personalità diverse, ci siamo completate: lei ha delle cose, io delle altre. Nel mio lavoro sono Giada, e questo mi ha insegnato a restare umile, a migliorarmi sempre, a ritenermi fortunata di quello che ho. Sono molto semplice, non mi piace ostentare; per me l’importante è l’essenza.