Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la terza puntata de L'Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, una puntata in cui non sono certo mancati arrivi e partenze. Se da un lato infatti Nathaly Caldonazzo è stata eliminata, dall'altro lato ci sono stati ben due ritiri: quello di Marco Predolin (che si trovava sull'Isola di Sant'Elena) e quello di Claudia Motta, a causa di un infortunio.
Proprio il ritiro di Claudia ha lasciato 'orfana' Pamela Camassa, con cui faceva coppia e proprio per questo un nuovo naufrago ha fatto il suo ingresso in Honduras: Gian Maria Sainato, che già avevamo nella clip di presentazione dei naufraghi mostrata a Verissimo prima dell'inizio del reality show. Al momento del suo ingresso Gian Maria si è fatto subito notare presentandosi con un'ironica canottiera recante la scritta "pensati naufrago", una frase che riprende lo slogan portato da Chiara Ferragni al Festival di Sanremo "pensati libera".
Gian Maria è stato subito accoppiato a Pamela, la quale durante le nomination ha commentato positivamente l'ingresso dell'influencer nel gioco, spiegando di aver avuto una buona impressione del suo nuovo compagno di avventura:
Dalla clip sembra simpatico, carino, ha un bellissimo sorriso. L'apparenza è buona, speriamo che non inganni.
A commentare l'ingresso di Sainato è stato anche Filippo Bisciglia, il quale già ai tempi de La Talpa aveva manifestato la sua gelosia nei confronti della compagna andando a riprenderla. Filippo ha pubblicato nelle sue storie un'immagine di Carlo Verdone in canottiera bianca accompagnato dall'ironico commento "Ecco dove l'avevo visto... pensati un naufrago osservato", aggiungendo poi "sto scherzando ovviamente".