Anche la diciassettesima edizione de L'Isola dei Famosi sta per volgere al termine: nei prossimi giorni infatti andrà in onda la semifinale del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e scopriremo così quale altro naufrago conquisterà il titolo di finalista dopo Pamela Camassa, nell'attesa, però, non mancano le confessioni tra i naufraghi e c'è chi ha deciso di approfittare di questi ultimi in Honduras per fare delle rivelazioni inaspettate, come Gian Maria Sainato, il quale ha deciso di aprirsi con i suoi compagni raccontando un episodio molto delicato della sua vita.
Il naufrago, infatti, ha parlato del rapporto che ha con il padre, spiegando di avere avuto diversi problemi con lui e aggiungendo di avere un problema particolare e proprio per questo ha deciso di non parlargli fino a che non lo risolverà:
Di questa cosa non ne ho mai parlato. Ho avuto un passato difficilissimo con mio padre. Non ci ha fatto vivere bene in famiglia. Lui ha avuto una problematica e ce l’ha ancora. – ha continuato il naufrago – Si tratta di una cosa delicata, che si può risolvere solo se uno decide di volerlo. Abbiamo provato ad aiutarlo , ma non ha mai voluto risolvere. Non gli parlo da tanti anni. Per me ha la colpa di troppe cose. A meno che lui non deciderà di provare a cercare di risolvere questa sua problematica per star meglio con sé stesso e con noi, fino a quel momento non gli parlerò. Mia sorella gli parla ad alternanza. Ma spesso anche lei non gli parla perché è arrabbiata. Adesso gli direi di curarsi! Mia mamma è molto crocerossina e non l’ha mai cacciato di casa anche soffrendo. Soffre ancora a vivere una situazione di forte disagio.
Gian Maria ha poi proseguito raccontando di essere molto arrabbiato con lui e deluso per ciò che gli ha fatto passare in questi anni:
Sono arrabbiatissimo e deluso. Sono nato in quel problema e dall’infanzia all’adolescenza ho dovuto convivere. Poi a 18 anni sono scappato a Milano. Sono fuggito da quel problema perché non ne potevo più. Sarei il primo a tornare a parlare con lui se si iniziasse a curare davvero. Io gli do la colpa di tutto e per questo ho deciso di non parlargli. Mia mamma ha più di 70 anni ed è più grande di 16 anni di mio padre. Lei però dimostra 20 anni di meno e lui invece sembra abbia 70 anni, sì perché poi quando… A scuola vedevo le altre famiglie unite provavo gelosia. Ormai sono 11 anni che non parlo con lui. Sono andato via di casa perché vivere con una persona in casa che ha quella problematica non è facile.