La sorpresa di Carlo ad Helena Prestes nel corso della scorsa puntata de L'Isola dei Famosi ha lasciato dei dubbi fra i naufraghi. Il fidanzato della modella brasiliana si è presentato in Honduras con anello di fidanzamento. Fin qui nulla di male se non fosse che i due si conoscono solo da tre mesi.
Il naufrago maggiormente scettico della sincerità della loro relazione è stato Gian Maria Sainato. L'influencer non crede al sentimento della sua compagna di avventura, e nelle ultime ore ha mosso una precisa accusa nei suoi confronti.
Sainato ha accusato la Prestes di aver organizzato tutto per avere maggiormente visibilità:
Sei ridicola. R I D I C O L A. Tu ami il tuo ex e stai prendendo per il c*lo quel Carlo là. Anzi, siete organizzati. Tutti e due attori per visibilità. Lo sanno tutti. Fai la finta storia d'amore. Ma chi tci crede? State insieme da tre mesi! Non prendere per il c*lo il pubblico italiano con le tue storie finte, ok? Perché la sappiamo la verità fuori da qua! Di Carlo è finta. Punto. L'hai detto pure tu. Tu l'hai detto che è finta! L'hai detto tu agli altri! Lui è venuto a farti la sorpresa dall'Italia e tu "stanotte ho sognato il mio ex". Prima dici che lo ami, poi non lo ami, poi penso di amarlo. Non ti crede nessuno qua, sappilo.
Sebbene Helena abbia negato tutto, rispondendo che lui non sa nulla della sua vita, Gian Maria ha continuato imperterrito, per poi dire allo spirito dell'isola che la naufraga ha cambiato atteggiamento:
Lei ha cambiato atteggiamento questa settimana solo perché è senza Nathaly e anche perché è in nomination con me.
Nella notte Helena Prestes ha deciso di raccontare tutta la verità agli altri naufraghi.
Le parole della modella riportate da Biccy:Helena ha spiegato perché ha accettato la proposta. A quanto pare, l'anello era di plastica:“Se amo Carlo? oddio, lo stiamo costruendo l’amore. C’è la passione, poi l’amore va costruito. Lui ha costruito intorno a me tanto amore. Io invece no, scappavo da lui. Ora voglio dargli amore. Lui mi ama, io ho scoperto qui sull’isola che sono innamorata di lui. Non gli ho detto ti amo, devo dimostrare tante cose in futuro. Il ti amo va detto, ma non so spiegarti, adesso devo dargli amore. Se sono confusa? Prima di venire qui sì, adesso mi sento più sicura.
L’amore va vissuto, fino a pochi mesi fa scappavo. Dovevo dire di no quando è venuto? Non sono d’accordo, lui ha fatto un bel gesto e anche se non è molto che ho capito che sono innamorata, adesso mi sento pronta. Non vedo l’ora di vivere questa storia fuori. La storia è lunga e non mi va di dare troppi dettagli. Credo di amarlo. Non posso darlo per certo perché io sono qui sull’isola. Vediamo poi fuori quando ci vivremo. Tu non sai il mio passato. Ci stiamo conoscendo e sono felice. Voglio dare un’opportunità a questo rapporto.
Riguardo al suo ex:Come mai ho accettato la proposta? Ma dai, l’anello di Carlo è di plastica! Non è che è la proposta di matrimonio. Era una cosa plastificata, lui è venuto a vedermi. Ha fatto una cosa molto bella.
Se ho detto che amavo ancora il mio ex? No, prima lo amavo, adesso mi è passata. Non è vero che ho detto di amare il mio ex attualmente. Se il mio cuore è libero? Sì, ci siamo lasciati. Dopo la rottura sono andata anche dalla psicologa. Io qui non lo penso più sono sincera”.