Nervi tesi tra i naufraghi de L'Isola dei Famosi, ancora una volta a causa di Helena Prestes e dell'ennesima incomprensione con i suoi compagni.
In procinto di ricevere la sua razione di fagioli, a infastidire la modella brasiliana è stata una parola pronunciata da Andrea Lo Cicero, che però aveva mal interpretato. Dinanzi alle telecamere, Helena ha spiegato la sua versione dei fatti:
Alla fine Nathaly (Caldonazzo, ndr) mi fa "dai mangiamo con loro" perché c'erano i fagioli. Arriva il mio momento di mangiare e di prendere il riso e Andrea mette le mani dietro le spalle. Poi guarda Marco (Mazzoli, ndr) e dice: "Raso" e sgrana gli occhi. Io non riuscivo a mangiare perché non mi sono sentita a mio agio e quindi ho aspettato il secondo giro.
Dal canto suo, Andrea, così come gli altri concorrenti, è ormai giunto al punto di non riuscir a tollerare le provocazioni di Helena ed ha tuonato:
Ma perché non vai via? Hai voluto il fuoco? Vai là. Ti abbiamo dato tutto quello che ti serve...non puoi stare con due piedi in una scarpa. Non è che quando vuoi stai con noi e quando non vuoi stai di là. Non esiste, nella vita bisogna prendere delle decisioni che fanno male, bisogna essere coerenti.
Quando ci sono delle persone che vogliono far passare gli altri come quello che non sono e loro sono sempre i santarellini mi dispiace ma mi fa girare le scatole. Perché io ho sempre dimostrato di essere una persona corretta dal primo giorno che sono qua.
Della stessa opinione è Marco, che ha replicato alla questione sulla apparentemente ingiusta suddivisione dei cocchi sollevata dalla brasiliana:
Siccome gliene rimangono due e mancano tre giorni alla puntata, lei ha già iniziato a dire "lunedì iniziamo a fare le divisioni dei cocchi". No bella, ti sei appartata? C'hai tutta la tua roba? Ti fai da mangiare da sola e ti diamo un cocco. Lei vuol fare il Raz Degan dei poveri, non sei un'unghia di Raz Degan! Non sei bella quanto Belen Rodriguez...less.
La discussione in merito ai cocchi è poi trascesa in accuse reciproche. Da una parte tutti i naufraghi di Playa Fantasma hanno additato Helena come bugiarda perché di fatto lei avrebbe mangiato il frutto quella stessa mattina, negando di averlo fatto. Dall'altro, la modella ha accusato Andrea di averla umiliata nel momento in cui le ha versato il riso nel cocco e il resto del gruppo di far fronte comune contro di lei.