Mancano ormai solo cinque giorni alla prima puntata della diciassettesima edizione de L'Isola dei Famosi, il game show condotto per la terza volta consecutiva da Ilary Blasi.
Che edizione vedremo? A rispondere a questa domanda è stata direttamente la bionda showgirl sulle pagine di Chi, il settimanale in edicola da oggi:
Ilary Blasi ha poi raccontato:Chi può dirlo? I reality non li puoi definire fino a quando non iniziano, e a volte non sai nemmeno quando finiscono. Quest’anno i concorrenti saranno divisi in tribù, ci saranno le coppie, i maschi e le femmine. Ma poi nasceranno nuove alleanze, nuove dinamiche. L’anno scorso anche le coppie si scontravano. Penso al figlio di Carmen Di Pietro e al fidanzato di Lory Del Santo che, a un certo punto, sono andati per la propria strada. Non erano famosi, ma poi ci hanno preso gusto.
Anche quest’anno avremo volti inediti, come Fiore Argento, la sorella di Asia. Io non sapevo che avesse una sorella, non si parlava mai di lei. Ha la stessa voce di Asia ma è bionda e sembra più tranquilla, curiosa ma timorosa. È particolare. E poi c’è Cristina Scuccia, ex suor Cristina. È giovane e ha già fatto scelte radicali: dal convento all’Isola è un attimo! Non va sottovalutata, ha le idee chiare.
Ci sarà Alessandro Cecchi Paone con il fidanzato, Simone, che viene da un paesino delle Marche, una realtà che non c’entra nulla. Magari si farà guidare, ma poi chissà. I Jalisse hanno una grande voglia di riscatto, è da 30 anni che vogliono dire la loro e adesso avranno l’occasione di farlo.
Enrico Papi sarà la new entry di questa edizione. Il conduttore di Sarabanda sostituisce Nicola Savino nel ruolo di opinionista:Ho visto che i concorrenti hanno una gran voglia di partire, di mettersi alla prova, quest’anno più degli altri anni. La vedono come un’isola felice, come se potessero congelare per un po’ la vita di tutti i giorni. Ma poi non è che siano in vacanza, se li abbiamo presi qualcosa dovranno fare, un po’ di sofferenza ci sarà. Mica vanno in un villaggio turistico!
Ogni concorrente parte con la propria storia e, al di là del personaggio, i reality raccontano la persona. Dopo un po’ di giorni viene fuori quella. A volte sono loro stessi a confidarsi, a mostrare il proprio lato intimo e non puoi ignorarli. Faccio fatica a entrare nel privato degli altri, ma solo per un mio pudore. Prediligo la parte reality, la sfida, il gioco, la strategia, la caciara.
Ilary Blasi ha poi parlato di Alvin che quest'anno sembrava non doverci essere:Enrico fa televisione da anni, conosce bene il mestiere. Lui è tanto più anziano di me, lo scriva (ride, ndr). Mi ricordo che, da piccola, lo vedevo nei suoi primi programmi ed era irriverente, cinico, mi piaceva quello spirito, deve trovare il giusto mix.
Nel corso dell'intervista Ilary Blasi ha ammesso di sentirsi diversa rispetto alla scorsa edizione:Io ho sempre saputo che sarebbe stato lui l’inviato. Ci conosciamo da 20 anni, l’altro giorno ha tirato fuori delle nostre foto del 2003. Abbiamo così tanta confidenza che non mi faccio problemi a essere diretta. Lui, nella vita, è molto simpatico, mi piace provocarlo perché è un po’ permaloso e quelle sono le mie vittime preferite. Ha questa aria da maestrino perfetto, non sbaglia mai niente, mentre io mi distraggo, faccio casino, mi scordo le cose. Mi piace questo contrasto, mi piace farlo sbottonare perché mi fa ridere, esce un Alvin inedito. Voglio far vedere questo suo lato che mi piace molto, ma è ‘na fatica (ride, ndr).
Ho voglia di rimettermi in pista, è come se ci fosse un prima e un dopo. È un po’ come quando uno torna dall’I-sola, io lo chiamo periodo di transizione. Sono curiosa di vedere cosa succederà. L’Isola ti cambia, ti lascia qualche strascico e io lo so bene. I cambiamenti sono necessari e devi navigare a vista. Guai se resti fermo e se pensi di essere in un porto sicuro.